Settimana dal 26/06 al 03/07 – 2021

<<(PRIMA) Settimana dal 26/06 al 03/07 (DOPO)>>

L’origine del mondo

 
 
Yoga del benessere
di Giorgia Banditori

Yoga significa unione. Unione della dualità tra mente e corpo che, sul tappetino, si sostengono e si nutrono a vicenda in uno scambio energetico che trova finalmente un nuovo equilibrio e nuova forza vitale. Questa antichissima disciplina orientale fonde i benefici corporei, con quelli mentali, emotivi e spirituali portandoci a una consapevolezza profonda e a un benessere che si evince in prima battuta dalla scomparsa di tensioni corporee, dall’aumento dell’elasticità e del tono muscolare e che si estende poi ai benefici fisici e mentali dati da una corretta e completa respirazione, per giungere infine a ritrovare un equilibrio interiore profondo.

Colori creativi
di Carolina Lovato

Cerchiamo insieme di trasformare i nostri “desideri” in realtà. Partiamo con la scelta dei materiali su cui dipingere, la scelta del disegno e la realizzazione. Se avete nelle vostre case qualcosa che desiderate abbellire, portatela con voi, la trasformeremo!

Nove mesi con la macrobiotica. Non solo cibo, la pratica in gravidanza
di Francesca Vecchietti

Una settimana dedicata alle buone pratiche da svolgere in dolce attesa per garantire nella vitalità alle neo-mamme e al bambino in grembo. Realizzeremo dei mini-laboratori di cucina e anche di fermentazione. ( Non solo per le mamme!)

Gioca Yoga
di Claudio Moscati

Attraverso il gioco scopriamo come realizzare semplici figure tipiche dello yoga. Ci avviciniamo con semplicità a questa attività, impariamo ad ascoltare il nostro corpo e a rilassarlo.

Incontriamo le stelle
di Benedetta Banditori

Siamo abituati ad un'astrologia superficiale e approssimativa che si basa quasi esclusivamente sul segno solare, ma questa disciplina è molto di più! E' un'antica scienza esoterica millenaria (già gli antichi Egizi la praticavano) che è sempre servita, oltre allo scopo predittivo, come strumento di evoluzione personale. Andremo quindi a conoscere insieme gli elementi che utilizza l'astrologia per leggere la mappa preziosissima che è un tema natale, perché se importanti sono i segni zodiacali, altrettanto lo sono i pianeti e le case!