In cammino con…
15/02/2024
Questione di olfatto
08/03/2024

Camminare è una festa

Siedo sull’erba e guardo il cielo,
e sogno l’improvviso splendore del tuo arrivo.

Rabindranath Tagore

L’etimo della parola primavera esalta, come spesso avviene quando andiamo a cercare l’origine delle cose, la sua importanza.
Deriva infatti dal latino primo, ovvero inizio e da ver la cui radice è indoeuropea e prende il senso di ardente, splendente.

La primavera è il principio di un nuovo splendore che investe tutti e tutto.
 

È il momento in cui tutte le energie accumulate nel silenzio ovattato dell’inverno vengono sprigionate senza più un freno per trasformarsi in fiori, profumi, ronzii e colori.

È il periodo in cui l’aria cambia densità, la voglia di stare all’aria aperta aumenta, il desiderio di cambiamento si amplifica.

È un passaggio che più che in altri periodi dell’anno fa percepire la propria sacralità: la sua eterna rinascita è un invito che si rinnova di anno in anno a metterci in gioco, ad andare avanti, a non far sopire la nostra curiosità, a sentirsi vivi, a respirare aria buona a pieni polmoni.

Anche per noi di Tra Terra e Cielo e Vie dei Canti, come altre culture nel mondo, la primavera coincide non a caso come l’inizio di un nuovo anno.

Con la primavera si inaugura il catalogo 2024/25 dei viaggi a piedi e festeggiamo la rinascita con la Festa del Camminare

27 cammini in contemporanea in ogni regione  d’Italia con le guide di Vie dei Canti per mettersi in viaggio con la primavera…e continuare a splendere!

————————————————–
Vieni alla Festa del Camminare?
Festeggi la Primavera?

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Comments are closed.