In cammino con…

Sei creativa/o?
30/01/2024
Camminare è una festa
01/03/2024

In cammino con…

La vera rivoluzione dobbiamo cominciare a farla dentro di noi.
Che Guevara

Quando viaggi a piedi in piccoli gruppi avviene sempre una magia…un po’ da copione, ma mai uguale a se stessa.

Ogni passo porta a svelare con delicatezza, ma con incessante costanza, un pezzetto di sé. In maniera del tutto naturale si scoprono inclinazioni, curiosità, interessi, traumi e gioie delle vite di ciascun partecipante al cammino. Storie che si vanno a intrecciare le une con le altre andando a formare una fitta rete che sostiene e unisce il gruppo per tutta la durata del viaggio.

Quello che avviene in quei giorni, tra quelle persone è unico e irripetibile. Come quello che ciascun camminatore si porta a casa una volta terminata l’esperienza.
Spesso c’è un elemento che accomuna chi partecipa ai viaggi a piedi: una piccola enorme rivoluzione interiore che l’ha portato a sposare la filosofia del passo lento. 

Ogni qualvolta che cambiamo – in meglio – qualcosa dentro di noi e nelle nostre vite, ogni volta che ci ascoltiamo con attenzione e in profondità, facciamo un passo verso la nostra essenza e la nostra vera natura…ecco perché iniziamo a camminare. Perché torniamo a una cosa profondamente umana e rivoluzionaria: essere bipedi e muoversi nello spazio e nel tempo con il corpo e con la mente non scissi, ma saldamente uniti, in una società che ci propone quotidianamente l’opposto. 

Quanta potenza può racchiudere un passo?

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Comments are closed.