Chi siamo

Tra Terra e Cielo, da 45 anni promuove sane pratiche di vita.

Tutto ebbe inizio nel 1979, quando un gruppo di impavidi camminatori, provenienti da diverse parti d’Europa, si armarono di zaino e scarponi e attraversarono tutta la catena delle Apuane, dormendo all’aria aperta e basandosi su un’alimentazione strettamente macrobiotica (dieta n.7). Da lì in poi, innumerevoli sono state le iniziative a cui Tra Terra e Cielo e Vie dei Canti hanno dato il via e a cui in molti si sono ispirati.

I valori a cui ci rifacciamo, possono essere racchiusi in tre parole:

Walk Eat Love - Camminare. Mangiare sano. Coltivare le relazioni. Tutti i giorni.

Ad oggi, Tra Terra e Cielo mangia ancora macrobiotico e propone ogni anno vacanze olistiche in riva al mare. Vie dei Canti, osserva, ascolta e cammina in tutte le 52 settimane dell’anno, racconta attraverso le sue guide la storia di 100 panorami differenti in Italia e all’estero, scrutando con gli occhi colmi di meraviglia il mondo dalla Terra... al Cielo.

Statuto dell'associazione

Maurizio Baldini


Nato al mare da genitori montani ha sempre condiviso queste due passioni. Consulente Informatico a Roma ha incontrato la Macrobiotica che è la terza passione. Nel 1979 ha fondato Tra Terra e Cielo per condividere le passioni con un pubblico più vasto. Nel 2007 è nata Vie dei Canti – Viaggi a Piedi.
Se Dio c'è, non sono io...purtroppo!

Giulia Buccoliero


Sono cresciuta in un ambiente piacevolmente immerso nella natura, un luogo in cui le tradizioni e gli antichi valori si fanno ancora sentire. Proprio qua è nata l'associazione Tra Terra e Cielo, ed è sempre qua che io mi trovo... e pensare che ho portato curriculum ovunque... e poi il lavoro era dietro casa mia... questo non è un modo di dire! La cosa fantastica è che mi piace davvero, sono stata fortunata.
La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti

Rebecca Mori


Mi piace pensare che là dove ti spinge la curiosità, c’è sempre un viaggio da fare. Non potendo fare a meno di questa indole, mi sono avvicinata a Tra Terra e Cielo, un’associazione che percorre sentieri per esplorare il mondo fuori e dentro di noi. Ed eccomi qua a dare "voce" alla Terra, fatta di cammini, e al Cielo che ci guida ad ogni passo.
Mi occupo di dare "voce" a Vie dei Canti sui social e sui canali di comunicazione

Eugenio Tomei


Sono capitato alla sede di Tra Terra e Cielo sbagliando strada nel lontano 1996. Ho trovato comunque un ambiente sereno anche se completamente diverso dal mio modo di essere e di vedere le cose. Ma siccome la tranquillità è impagabile, a distanza di più di 15 anni sono ancora qua.
Mi occupo di far quadrare i conti

Marco Della Mura


Laureato in Management della Sostenibilità e del Turismo, ho passato gli anni migliori dell'Università tra Trento, la Norvegia, la Finlandia e il Nepal. Modellandomi sempre in modi diversi. Attivista del Frente Murghero italiano, nel tempo libero scrivo libri e vado a spasso per le montagne. In Tra Terra e Cielo ho trovato quella dimensione sottile di serenità tra il dovere e il desiderio di scoperta.
Spunta solo quel sole al cui sorgere siamo svegli
41

stagioni


41 anni di piccoli, grandi, lenti cambiamenti dell'associazione Tra Terra e Cielo
4

stelle


Villaggio Camping Europing **** a Riva dei Tarquini, affacciato sul mare lontano da spiagge affollate
13

settimane


13 diverse settimane attraverso tre chiavi magiche: Walk, Eat, Love
2

escursioni


Due escursioni alla settimana con le guide di Vie dei Canti per farti conoscere il territorio circostante