Chi siamo

Tra Terra e Cielo, da 44 anni promuove sane pratiche di vita.

Tutto ebbe inizio nel 1979, quando un gruppo di impavidi camminatori, provenienti da diverse parti d’Europa, si armarono di zaino e scarponi e attraversarono tutta la catena delle Apuane, dormendo all’aria aperta e basandosi su un’alimentazione strettamente macrobiotica (dieta n.7). Da lì in poi, innumerevoli sono state le iniziative a cui Tra Terra e Cielo e Vie dei Canti hanno dato il via e a cui in molti si sono ispirati.

I valori a cui ci rifacciamo, possono essere racchiusi in tre parole:

Walk Eat Love - Camminare. Mangiare sano. Coltivare le relazioni. Tutti i giorni.

Ad oggi, Tra Terra e Cielo mangia ancora macrobiotico e propone ogni anno vacanze olistiche in riva al mare. Vie dei Canti, osserva, ascolta e cammina in tutte le 52 settimane dell’anno, racconta attraverso le sue guide la storia di 100 panorami differenti in Italia e all’estero, scrutando con gli occhi colmi di meraviglia il mondo dalla Terra... al Cielo.

Statuto dell'associazione

Maurizio Baldini


Nato al mare da genitori montani ha sempre condiviso queste due passioni. Consulente Informatico a Roma ha incontrato la Macrobiotica che è la terza passione. Nel 1979 ha fondato Tra Terra e Cielo per condividere le passioni con un pubblico più vasto. Nel 2007 è nata Vie dei Canti – Viaggi a Piedi.
Se Dio c'è, non sono io...purtroppo!

Giulia Buccoliero


Sono cresciuta in un ambiente piacevolmente immerso nella natura, un luogo in cui le tradizioni e gli antichi valori si fanno ancora sentire. Proprio qua è nata l'associazione Tra Terra e Cielo, ed è sempre qua che io mi trovo... e pensare che ho portato curriculum ovunque... e poi il lavoro era dietro casa mia... questo non è un modo di dire! La cosa fantastica è che mi piace davvero, sono stata fortunata.
La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti

Giorgia Banditori


Sono nata e cresciuta a Milano ma con origini orgogliosamente toscane. Il mio percorso lavorativo, nel corso del tempo si è articolato in svariati ambiti e con approcci sempre diversi; ma è stata la mia grande passione, lo yoga, che mi ha fatto scoprire, nel 2021, Tra Terra e Cielo grazie all'esperienza come operatrice a NONSOLOMARE. Un vero e proprio colpo di fulmine che mi ha portato a diventare colei che organizza e gestisce le vacanze dell'associazione, al mare o in montagna: la vostra figura di riferimento!
Nel cuore dell'inverno, c'era in me un'invincibile estate.

Eugenio Tomei


Sono capitato alla sede di Tra Terra e Cielo sbagliando strada nel lontano 1996. Ho trovato comunque un ambiente sereno anche se completamente diverso dal mio modo di essere e di vedere le cose. Ma siccome la tranquillità è impagabile, a distanza di più di 15 anni sono ancora qua.
Mi occupo di far quadrare i conti
41

stagioni


41 anni di piccoli, grandi, lenti cambiamenti dell'associazione Tra Terra e Cielo
4

stelle


Villaggio Camping Europing **** a Riva dei Tarquini, affacciato sul mare lontano da spiagge affollate
13

settimane


13 diverse settimane attraverso tre chiavi magiche: Walk, Eat, Love
2

escursioni


Due escursioni alla settimana con le guide di Vie dei Canti per farti conoscere il territorio circostante