Sul camminare
17/04/2023
In cammino con…
15/02/2024

Sei creativa/o?

Creare è dare forma al proprio destino. Albert Camus

La creatività è una di quelle parole che, nonostante la bellezza, in questa epoca di etichette e slogan, pare aver perso il proprio fascino a causa dell’uso e dell’abuso che ne è stato fatto.

Essere creativi sembra solo appannaggio di designer e influencer, ma in realtà, udite udite, la creatività è un’attitudine preziosa che viaggia su vasti piani e che appartiene a tutte e a tutti noi. 

È grazie a questa capacità che l’uomo da sempre è riuscito ad adattarsi nei più svariati contesti, che ha trovato soluzioni a problemi, che ha cambiato in meglio la propria vita. Si può essere creativi riuscendo a osservare i problemi da insoliti punti di vista, si può essere creativi nell’organizzare in maniera nuova conoscenze ed esperienze, si può essere creativi nel modo di esporre le proprie idee, si può essere creativi vivendo fuori dagli schemi usuali.

Creare è dare vita. 
Creare è necessario.

Non è un caso che le prossime vacanze NONSOLOMARE2024 vertano intorno a questa tematica di fondamentale importanza: se il mondo che viviamo ci stimola sempre meno a un pensiero autonomo e creativo, assuefatti dalla comodità delle macchine, ci vogliamo porre dalla parte delle nostre capacità intellettive e umane per riconquistare una qualità (a dispetto della quantità) di pensiero e di vita.

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Comments are closed.