vacanza mare olistica
Ripartiamo?
23/04/2021
Ciao Salvatore!
10/02/2023

COME (N)UOVO

COME (N)UOVO
COME (N)UOVO

Nessuna geometria ha ricavato la formula dell’uovo.

Per il cerchio, la sfera c’è il pigreco,

ma per la figura perfetta della vita non c’è quadratura.

Erri De Luca

Narra un mito indiano che all’inizio dei tempi tutte le cose erano immerse nelle tenebre e sepolte in un sonno profondo fino a quando “Colui che sussiste per se stesso”, per creare il cosmo della propria sostanza, ideò le acque all’interno delle quali vi depose un uovo splendente come il sole da cui nacque Brahma . Il dio poi divise l’uovo in due parti formando la Terra e il Cielo e lasciando nel mezzo le acque.
In realtà tantissime culture, anche le più disparate tra loro, affidano il momento di (ri)nascita alla forma così perfetta e ineffabile dell’uovo.

Religiosi o no la ricorrenza della Pasqua ci invita a porre la nostra attenzione su alcune fasi della nostra esistenza, tanto cicliche quanto necessarie: la fase della purificazione, della liberazione dalle impurità o dalle cose in eccesso, della ricerca dell’essenzialità che conduce a una fase di rinascita, di nuova vita, di una forma più integra e rinnovata dei “vecchi noi”.

Mai come in questo periodo dell’anno il nostro costante invito al cammino si rende urgente.
Camminare portandosi con sé lo stretto indispensabile, camminare spogliandosi delle nostre abitudini, camminare per andare incontro a noi stessi.

La nostra buona pasqua non può essere che un augurio di rompere il guscio che ci protegge e mettersi… in cammino!

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

4 Comments

  1. Enzo ballerini ha detto:

    Vorrei contattarvi

  2. Enzo ballerini ha detto:

    Mi piace camminare mi piace fare nuove esperienze

  3. Enzo ballerini ha detto:

    Vi ho conosciuti al castello di Belgioioso

  4. Nerina ha detto:

    Leggervi allegerisce il pensiero.
    Tra Terra e Cielo mi fa sentire come potrei essere,natura albero che si erge per cercare la la luce crescere verso la luce e scendere nella profondità per trovare stabilità intrecciare relazioni con altre radici scambiarsi informazioni sostegno cura. Tra questi due meravigliosi opposti dove ognuno si riconosce per la presenza dell’altro ci sta la natura le piante che donano armonia respiro e cresce per creare vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.