Appuntamenti luglio 2016 | L’Appuntalapis LVI

Appuntamenti settembre 2016 | L’Appuntalapis LX
30/06/2016
Viaggi d’amore nel Sud dell’Italia | Salento e Isole Egadi
02/07/2016

Appuntamenti luglio 2016 | L’Appuntalapis LVI


CAFFEINA 2016
fino a do 3 lug

caffeina.jpgVITERBO. Un festival letterario, innanzitutto, ma aperto a musica, cinema, teatro e al cibo. E allora, ecco gli incontri con autori e scrittori la musica jazz e i brani classici, folk e contaminazioni elettroniche. Oltre 40 appuntamenti giornalieri nelle decine di parchi all’aria aperta, da Piazza delle Erbe a Porta San Pietro. Tra le novità segnaliamo la nuova sezione Caffeina Teatro. Molti gli spettacoli, i concerti, i reading, le performing art: dai reading letterari di Teresa De Sio, Francesco Piccolo, Pietrangelo Buttafuoco, Alessandro Haber e Maurizio De Giovanni, alle interviste/concerto di Roberto Vecchioni, Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi e Vinicio Capossela. Piazza del Plebiscito.
INFO: www.caffeinacultura.it


SUDTIROL JAZZ FESTIVAL
fino a do 3 lug

BOLZANO. Note di jazz fra teatri, piazze, malghe e rifugi. Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, giovani promesse e grandi interpreti, musicisti del sud e del nord, progetti speciali e circa 70 concerti sparsi in tutta la provincia. Durante il Festival un’intera regione si trasforma in palcoscenico, e la musica jazz diventa parte integrante del paesaggio. Le note risuonano nelle città e nelle valli, in montagna e in pianura, in riva a fiumi e laghi, in piazze e strade, parchi e castelli, alberghi e stabilimenti industriali. Ambienti urbani e rurali, pareti rocciose e malghe, eccellenze culinarie e musiche accattivanti fanno della kermesse altoatesina un evento unico
INFO: www.suedtiroljazzfestival.com


TAO FESTIVAL
fino a do 3 lug

SOMMA LOMBARDO (SO). Un’intera settimana dedicata alla cura e alla conoscenza di sé attraverso la visione olistica di Taiji Quan, Qi Gong, Yoga, Reiki, Shiatsu, Abyngam, meditazioni, naturopatia. E ancora: musica, spettacoli, conferenza e workshop gratuite. A proposito, ristorazione e panzerotti con proposte vegane. Presso il Parco di Corso Europa.
INFO: www.taofestival.it



IL SUONO DELLE DOLOMITI
sa 2 lug – ma 26 ago

trentino.jpgDOLOMITI. Musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea di fondo è semplice: unire le passioni per le 7 note e la montagna, per l’arte e l’ambiente in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della naturalità. La formula prevede un’escursione a piedi dal fondovalle fino a radure e conche nei pressi dei rifugi, teatri naturali in cui la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante. Uomo, natura, montagna sono dunque il comune denominatore della nuova edizione del festival che promuove l’idea di musica come immersione nel silenzio della natura, o meglio in armonia con quest’ultima e totalmente ecocompatibile.
INFOwww.isuonidelledolomiti.it


MEDIOEVO SULLA FRANCIGENA
ve 8 – do 10 lug
ve 15 – do 17 lug

MONTERIGGIONI (SI). Più di ogni altra regione italiana il medioevo ha lasciato qui in Toscana le sue tracce e sembra ancora vivere tra i sentieri delle antiche vie dei pellegrini, le pietre delle chiese romaniche, l’intrigata architettura dei borghi o i merli della cinta muraria di un castello come questo di Monteriggioni di cui lasciò nobile memoria persino Dante nella sua Commedia. Spettacoli dal vivo, musica, danza, teatro e antichi sapori. Al pomeriggio e alla sera. Euro 8 (ve), 12 (sa), 10 (do).
INFO: 0577-304834, www.monteriggionimedievale.com


#CAMPDIGRANO
do 10 – do 17 lug

grano.pngCASELLE IN PITTARI (SA). Percorso di avvicinamento al Palio del Grano di domenica 17 luglio. Si tratta di un’enciclopedia del vivere e del fare la festa, nella quale i saperi tradizionali si manifestano con la loro essenzialità e si riaffermano con orgoglio, diventando motivo di incontro e di allegria ma anche e soprattutto vanto per chi fino a ieri ne aveva vergogna o ne aveva dimenticato la memoria. Tradizioni e radici ma anche innovazione e laboratorio sociale in quella che non è una rievocazione ma una gara vera e autentica nella mietitura a mano del grano tra otto rioni e otto paesi compari gemellati con essi.
INFO: www.paliodelgrano.it


BLISS BEAT YOGA AND MUSIC FESTIVAL
gi 14 – do 17 lug

SEZZADIO (AL). Hanno scelto parole straniere come titolo della manifestazione. E a spulciare il programma, l’inglese la fa da padrone. I contenuti, in realtà, sono semplici: yoga e musica con l’aggiunta di shiatsu, cucina vegana e vegetariana e attività olistiche. Possibilità di campeggio. Cascina Bellaria, località Boschi 47. Ore 7:30-1. Euro 40.
INFO: www.blissbeatfestival.com


BENESSERE SOSTENIBILE
ve 22 – do 24 lug

LEVICO TERME (TN). Riscopri, riconosci, reinventa: tre giornate all’insegna del benessere olistico e della sostenibilità. Mente, corpo e spirito in armonia grazie a tecniche e discipline dal lontano oriente, supportato da nuove ricerche scientifiche. Ore 15-21:30 (ve), 10-21:30 (sa), 10-19 (do) al parco Asburgico. Gratuito.
INFO:
www.festivalbenesseresostenibile.it


ARTI E LINGUAGGI IN FESTA
sa 30 lug – do 7 ago

CORTONA (AR). Cortona Mix Festival 2016 è la manifestazione che unisce musica, letteratura, cinema, teatro. Tra gli ospiti confermati ci sono Mario Biondi e il suo soul-funky jazz, la Cenerentola di Rossini con il Coro dei Bambini e dei Cittadini di Cortona, i concerti dell’Orchestra della Toscana con Giovanni Sollima e Frédéric Chaslin, Daniel Pennac che racconta la sua vita di scrittore, le Storie e contro storie di Ascanio Celestini. Un mix di svago, riflessione, apprendimento.
INFOwww.cortonamixfestival.it


LA CITTA’ DELLA LUCE
gi 4 – do 7 ago

citt%20della%20luce.pngTRECASTELLI (AN). Quattro giorni di conferenze, workshop, performance, celebrazioni, spettacoli, cibo sano e buona compagnia. Per conoscere la città della luce, sperimentare le discipline olistiche, come Yoga, Qi Gong, Tai Chi, Campane Tibetane, Reiki, Costellazioni familiari, Astrologia archetipica, Massaggio ayurvedico e vivere l’esperienza di uno stile di vita alternativo. Ore 7.30-20.30 (gi ore 18.30-20.30). Da euro 50.
INFO: www.lacittadellaluce.org


=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.