Appuntamenti aprile 2016 | L’Appuntalapis XLVIII

La Voce che Cura | 20-22 maggio 2016
18/04/2016
Silent Day | 6-8 maggio 2016
21/04/2016

Appuntamenti aprile 2016 | L’Appuntalapis XLVIII


COSTIERA AMALFITANA, TREKKING ITINERANTE
ve 22 – lu 25 apr

AMALFI (SA). Mini trekking da percorrere a piedi lungo i camminamenti utilizzati per secoli da contadini e pastori. Mai troppo lunghi e privi di difficoltà tecniche. Spostamenti ortogonali alla costa utilizzando anche autobus di linea. 4 giorni per 40 chilometri di lunghezza ci permetteranno di conoscere da vicino emergenze sia naturalistiche che architettoniche della più affascinante costiera d’Italia. Alloggio in B&B o alberghetti. Euro 300, tutto compreso.
INFO: 031-895042, 339-6346060, riccardocarusi.get@virgilio.it, www.inviaggioconric.it

 

STRABIOLOGICO
sa 23 – lu 25 apr

STRA (VE). Un weekend strabiologico, tipico e artigianale. Questa è una rassegna di prodotti biologici, tipici e tradizionali, salutistici e di artigianato naturale affiancati da spettacoli, laboratori aperti al pubblico per bambini e adulti. Il tema di quest’anno è Il Riso Nel Mondo. Tra le attività l’escursione guidata Andar per erbe, alla scoperta di erbe spontanee, lo scambio di semi di varietà autoctone attraverso l’Associazione Civiltà Contadina, il giro In trenino attraverso le Ville e quello In burcio sul Naviglio. Dalle 9:30 nel parco di Villa Loredan.
INFO:
335-6033639, sociocultura@comune.stra.ve.it

 

TRENTO FILM FESTIVAL DELLA MONTAGNA
gi 28 apr – do 8 mag

TRENTO. Montagna, esplorazione e avventura. Il meglio del cinema di alta quota della stagione e una ricca proposta di lungometraggi in anteprima per approfondire gli aspetti naturalistici, etici, sostenibili, ecologici. 451 i film iscritti, il numero più alto nella sua storia, con opere provenienti da tutte le parti del mondo, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dal Sudafrica all’India. Proprio l’India è il Paese ospite della rassegna. Accanto ai film c’è MontagnaLibri, la rassegna dell’editoria di montagna.
INFO: 0461-986120, www.trentofestival.it

 

BIMBIMBICI
do 8 mag

ITALIA. Più spazi verdi e meno parcheggi, più piste ciclabili e meno tangenziali. La bicicletta, occasione di gioco per i bambini è anche un momento di crescita e di formazione civica. Promossa da FIAB in circa 250 piazze italiane, è una pedalata cittadina riservata ai bambini fino agli 11 anni.
INFO:
www.bimbimbici.it

 

OFFICINALIA 2016
ve 29 apr – do 1 mag

dscn9017.jpgBELGIOIOSO (PV). Una delle prime manifestazioni dedicate al bio e al vivere sano è giunta a una nuova attesa edizione. L’appuntamento con la natura è nelle stanze del Castello e nel bel parco di fronte. Abbigliamento, agricoltura, ambiente, arredamento, artigianato, bioarchitettura, cosmesi, erboristeria, editoria e piante officinali. Ore 15-20 (me) e 10-20 (gi-do). Euro 8 (6 militari, over 60 e ragazzi). Vieni a trovare lo stand di Tra Terra e Cielo: siamo proprio all’ingresso, lì davanti.
INFO: 0382-970525, www.belgioioso.it

 

NULLA SI CREA, TUTTO SI TRASFORMA
gi 12 – sa 14 mag

MILANO. Il Festival dell’energia è tutto nuovo. Talk show, dibattiti e workshop, anche in diretta streaming sul web. Confronti fra progetti ambientali. Nuove opportunità di crescita smart & green perché non c’è futuro senza innovazione, non c’è innovazione senza visione del cambiamento, non c’è visione del cambiamento senza sostenibilità. Al Politecnico. Gratuito.
INFO: www.festivaldellenergia.it

 

CHIARISSIMA
ve 13 – do 15 mag

consapevolezza.jpgCHIARI (BS). Il festival tra corpo e spirito dedicato al vivere naturale. Dalle discipline e pratiche orientali allo sport, dall’alimentazione sana alla cosmesi bio e vegana, dalla danza al potere del suono e della musica. Laboratori, freeclass, conferenze, incontri, show cooking e spettacoli si alterneranno per far conoscere, approfondire e sperimentare le molte vie che conducono all’equilibrio e al benessere psicofisico: dallo yoga al taijiquan, dallo shiatsu all’ayurveda passando per le pratiche meditative e altre discipline olistiche, grazie a validi esperti e scuole di formazione riconosciute. A Villa Mazzotti, viale Mazzini 9. Ore 15-20 (ve), 9:30-22 (sa), 9:30-20 (do). Gratuito.
INFO:
030-7001366, www.chiarissima.com


DIALOGHI SULL’UOMO 2016
ve 27 – do 29 mag

dialoghi-uomo-festival.jpgPISTOIA. Quest’anno il filo conduttore del festival dell’antropologia contemporanea è Le case dell’uomo. Abitare il mondo. Per tre giorni il centro storico della città toscana ospiterà una ventina di incontri, spettacoli e dialoghi con intellettuali italiani e stranieri che approfondiranno il tema. Tre giornate per decine di appuntamenti: incontri, dialoghi, letture e una mostra fotografica. Fra gli ospiti Lilian Thuram, Peppe Servillo che legge Italo Calvino, Vinicio Caposselae Marco Aime. Nel centro storico. Eventi a pagamento, da 3 a 7 euro.
INFO: www.dialoghisulluomo.it


FESTIVAL DELL’ORIENTE
ve 27 – do 29 mag
me 1 – do 5 giu

oriente.jpgMILANO. Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet. Ore 10:30-24, Parco Esposizioni Novegro. Euro 12.
INFO: www.festivaldelloriente.net


TERRA NUOVA FESTIVAL
gi 2 – do 5 giu

CAMAIORE (LU). E sono 3! Per il terzo anno consecutivo, lettori, redazione e autori si ritrovano per fare festa e confrontarsi sul mono della storica rivista Terra Nuova. Terra Nuova è fatta di tante persone: chi lavora nella redazione e negli uffici, chi opera sul territorio, chi scrive, chi legge, chi si impegna, chi li sostiene, chi li ispira, chi li scopre e si innamora dei loro temi, che sono anche i nostri, quelli di Tra Terra e Cielo. In calendario conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, sessioni olistiche, spettacoli e un’area dedicata alla creatività dei bambini.Villa Le Pianore. Gratuito.
INFO: www.terranuovafestival.it


YOGAFESTIVAL PADOVA
sa 4 – do 5 giu

LUVIGLIANO DI TORREGLIA (PD). Vieni a scoprire le meraviglie dello Yoga conoscere nuovi amici e una nuova passione. Nel corso della due giorni sono previsti incontri, pratiche, performance, musica e danze. Tra i maestri confermati  Antonio Nuzzo, insegnante di Hatha Yoga; Piero Vivarelli con l’insegnamento di Anusara Yoga; Tite Togni, ex atleta, con Yoga X Runners; Elena Dal Forno per un laboratorio pratico sul crudismo; Eleonora Bizzini e Franco Barbieri con lo Yoga della Risata. Ore 10-20 (sa) e 10-19 (do) a Villa dei Vescovi. Euro 12.
INFO: www.yogafestival.it/padova



=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.