Appuntamenti aprile 2016 | L’Appuntalapis XLVIII
19/04/2016
La mia Zanzibar per camminatori: semplice, lenta e felice | Dwa
07/05/2016

Silent Day | 6-8 maggio 2016

 

Rifugio Isera >> Garfagnana >> Corfino (LU) – Parco nazionale dell’Appennino

SILENT DAY



Intensivo di meditazione espressiva non verbale

ve 6 – do 8 maggio 2016


   IL LABORATORIO



Silent Day è un percorso intensivo di meditazione ispirato a tradizioni mistiche (tra cui buddismo e sufismo) che permette di entrare pian piano in uno spazio di intimità con la propria essenza, lasciandosi rigenerare dal silenzio di fondo del proprio esistere. Le esperienze di meditazione, proposte e guidate dal conduttore, sono intervallate da momenti liberi di rilassamento, in cui i partecipanti passeggiano tra i boschi e la natura mantenendo il contatto con la dimensione silenziosa e facilitando così l’assorbimento del percorso interiore.


PER TUTTI

L’intensivo è rivolto a chiunque voglia conoscere il proprio sconfinato mondo interno attraverso la meditazione o a chi sia alla ricerca di un luogo, esterno e interno, per rigenerarsi interrompendo il frenetico flusso del pensare quotidiano.

 

DAY BY DAY

Venerdì. Presentazione delle giornate e del gruppo, breve esperienza meditativa per una buona notte.

Sabato e domenica. Meditazioni dinamiche, dei 5 sensi, espressive guidate, espressione di sé attraverso i colori, espressione corporea per una buona notte, spazi di silenzio libero.

Consigliati abiti comodi, scarpe da ginnastica o da trekking, un piccolo zainetto e una borraccia.

 

CON CHI

Luca Petrini è Gestalt Counsellor, psicologo e psicoterapeuta. Esperto in pratiche meditative e musicista, conduce da anni gruppi per lo sviluppo del potenziale umano fondati sulla Psicoterapia della Gestalt e su tecniche di meditazione apprese in percorsi personali e da varie tradizioni mistiche. Integra nel proprio lavoro l’uso del canto, della musica, del movimento e dei sensi in una visione olistica che guarda alla mente, alle emozioni, al corpo e alle sensazioni come diverse manifestazione di una stessa unità.

 
DOVE


Il Rifugio Isera, a Corfino, in Garfagnana (Lucca), è a 1.208 metri di quota, all’interno del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

QUOTA

Euro 150, tutto compreso con alloggio in Rifugio, euro 190 con alloggio in agriturismo (a 2 km) o albergo (a 5 km).
Il corso inizia venerdì ore 19 (arrivo previsto dalle 17 in poi) e finisce domenica ore 15.
Associazione e assicurazione annuali Tra Terra e Cielo, euro 26.

INFO E PRENOTAZIONI

0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 331-9165832
segreteria@traterraecielo.it www.rifugioisera.it

Impara i segreti dell’agricoltura domestica con i suggerimenti dell’agricoltura sinergica e biodinamica in un’ottica di progettazione in permacultura
TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *