La Voce che Cura | 20-22 maggio 2016

Alla Vacanza Mare 2016 la burattinaia di benessere
17/04/2016
Appuntamenti aprile 2016 | L’Appuntalapis XLVIII
19/04/2016

La Voce che Cura | 20-22 maggio 2016

 

Rifugio Isera >> Garfagnana >> Corfino (LU) – Parco nazionale dell’Appennino

LA VOCE CHE CURA



Residenziale di crescita personale attraverso il Corpo, la Voce e la Gestalt

ve 20 – do 22 maggio 2016


   IL LABORATORIO



Libera l’espressività vocale per aprire nuove strade alla comunicazione con te e con gli altri. Trova nuovi modi per esprimere le emozioni, scaricare lo stress e ritrovare rilassamento.

Il residenziale di crescita personale attraverso il Corpo, la Voce e la Gestalt è articolato in diversi momenti di espressione corporea e vocale, di lavoro di counselling a indirizzo gestaltico e di creatività.


PER TUTTI

Non è richiesta una precedente formazione musicale o canora. Utile per chi utilizza la voce professionalmente: cantanti, attori, docenti, educatori, psicologi…

 

LA VOCE

La Voce è uno strumento inscindibile del nostro corpo, non possiamo separare il nostro modo di cantare dal modo di parlare, quindi armonizzando e arricchendo l’uno si agisce sull’altro e viceversa.

La Voce rivela le nostre emozioni e intenzioni. E come tutto ciò che è istintivo, rimane nella sfera dell’inconscio, finché addestri l’ascolto fisico e attivi l’ascolto interiore.

 

CON CHI


Luigi Mattiello è musicista, musicoterapeuta, gestalt counsellor, esperto in Canto armonico e operatore craniosacrale biodinamico (in formazione). Da 8 anni studia la ricerca vocale come strumento di conoscenza di sé, di guarigione e del benessere psicofisico.

 
DOVE


Il Rifugio Isera, a Corfino, in Garfagnana (Lucca), è a 1.208 metri di quota, all’interno del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

QUOTA

Euro 150, tutto compreso con alloggio in Rifugio, euro 190 con alloggio in agriturismo (a 2 km) o albergo (a 5 km).
Il corso inizia inizia venerdì ore 19 (arrivo previsto dalle 17 in poi) e finisce domenica ore 15.
Associazione e assicurazione annuali Tra Terra e Cielo, euro 26.

INFO E PRENOTAZIONI

0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 331-9165832
segreteria@traterraecielo.it www.rifugioisera.it

Impara i segreti dell’agricoltura domestica con i suggerimenti dell’agricoltura sinergica e biodinamica in un’ottica di progettazione in permacultura
TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *