I 4 grandi viaggi (a piedi) dell’estate 2015

Lei macrobiotica, lui no. Il giudice: il figlio mangi la carne
01/06/2015
Appuntamenti giugno 2015 | L’Appuntalapis XIX
04/06/2015

I 4 grandi viaggi (a piedi) dell’estate 2015

Lo sai che esiste un’altra costa di Zanzibar, quella senza villaggi turistici e creme solari? La West Highland Way è l’itinerario più spettacolare di Scozia: 152 km nel cuore delle Highlands fra boschi, villaggi e laghi che custodiscono miti e leggende. Quello del Triglav, lassù a 2.864 metri, in Slovenia, nelle Alpi Giulie Orientali, è un cammino prodigo di soddisfazioni per gambe allenate. E sul finire dell’estate c’è il regno della tundra artica e delle renne: la Lapponia, uno dei pochi posti al mondo dove hai la sensazione che tutto finisca e tutto cominci.

Sono i 4 grandi viaggi a piedi all’estero proposti dalle Vie dei Canti per l’estate 2015. Sono 4 modi per stare insieme, entrare nei luoghi, assorbirne le influenze e tornare a casa con un carico di emozioni difficile da scrollarsi di dosso. Con lentezza e a piedi. E sempre con una nuova storia da raccontarti.

Vuoi sapere qual è il periodo migliore per prenotare? Vuoi essere sicuro di ottenere il prezzo migliore per il tuo volo? Te lo svela SkyScanner: tra 39 e 59 giorni prima della partenza. Cioè ADESSO!
 

 

Scozia – La West Highland Way

18 – 25 luglio 2015

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL VIAGGIO

Dalla periferia di Glasgow fino alla cittadina di Fort William. La West Highland Way è l’itinerario più spettacolare di Scozia: 152 km nel cuore delle Highlands fra boschi, villaggi e laghi che custodiscono miti e leggende. Le Highlands sono le montagne della libertà, quelle che hanno ispirato poeti, marinai e pirati, e quelle che hanno ospitato briganti, eroi e chi non si è mai voluto piegato agli ordini dei conquistatori. Ed è la terra dei villaggi, della cultura gaelica e delle fattorie dove viene prodotto il famoso Whiskey. Con Flaviano Bianchini.

 

Slovenia – Sulla vetta del Triglav

1 – 6 agosto 2015

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL VIAGGIO

In uno dei parchi nazionali più grandi d’Europa, arriviamo fino a 2.864 metri in vetta al Triglav. Tornando a valle non dimentichiamo Slap Savica, la doppia cascata, sorgente della Sava Bohinjka che prorompe dalla parete del Komarca. Da Tarvisio ci trasferiamo prima a Kranjska Gora e poi a Lepena e da qui a piedi per montagne e valli fino al Lago di Bohinj. Con Iztok Butinar.

 

Zanzibar – L’altra costa

8 – 22 agosto 2015

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL VIAGGIO

Zanzibar ha una costa ovest poco nota, l’altra faccia dei villaggi-vacanza per turisti e creme solari. Andiamo lungomare, nei villaggi, tra i pescatori e le raccoglitrici di alghe. Occhi felici e sereni ci accolgono in abitazioni semplici e spartane sempre molto calorosamente e rimangono accesi nei ricordi come punti di domanda sul nostro stile di vita. Un viaggio attraverso mangrovie, spiagge deserte e scogli corallini. Per scoprire la biodiversità, le tecniche di sopravvivenza delle comunità locali, le tradizioni della vita che nasce sulla barriera corallina. Con Dwa.

 

Svezia – Lapponia, il Sentiero del Re

4 – 12 settembre 2015

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA DEL VIAGGIO

A piedi nel Grande Nord d’Europa, dove il camminare scandisce il tempo del pensiero mentre gli occhi si nutrono di vastità e bellezza. Siamo nel nord della Svezia, oltre il Circolo Polare Artico, Lapponia Svedese: il Kungsleden, il Sentiero del Re, il più importante e famoso della Svezia. Ci addentriamo nel regno della tundra artica e delle renne. Un territorio montuoso modellato dai ghiacciai, al cospetto della montagna più alta della Svezia, il Kebnekaise: 2.100 metri. Con Flaviano Bianchini.

 

www.viedeicanti.it

 

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.