Appuntamenti giugno 2015 | L’Appuntalapis XIX

I 4 grandi viaggi (a piedi) dell’estate 2015
02/06/2015
Deumidificatore naturale con il sale | Io lo faccio così
05/06/2015

Appuntamenti giugno 2015 | L’Appuntalapis XIX

 

PEDALANDO NELLA STORIA
fino a do 7 giu

TOSCANA. Natura, arte, gastronomia, sport: nella prima edizione del Tuscany bike challenge c’è tutto il meglio che questa terra può offrire e non solo agli appassionati delle due ruote. Di pedalata in pedalata si va alla scoperta delle eccellenze del territorio. Si chiude, il 7 giugno, a Montecatini Terme.
INFO: www.tuscanybikechallenge.it

 

IT.A.CÀ, MIGRANTI E VIAGGIATORI
fino a do 7 giu

BOLOGNA E NON SOLO.Questo è il festival del turismo responsabile. Un festival nel nome e nel segno del viaggio come momento di conoscenza e di crescita, alla scoperta di bellezze inesplorate e poco note, con un occhio all’ambiente, all’economia e alla sostenibilità. Itinerari in bicicletta, trekking, incontri con viaggiatori. Sfoglia il ricco programma.
INFO:
www.festivalitaca.net

TERRA NUOVA FESTIVAL
sa 6 – do 7 giu

PIETRASANTA (LU). E sono 2! Per il secondo anno consecutivo, lettori, redazione e autori si ritrovano per fare festa e confrontarsi sul mono della storica rivista Terra Nuova. Sono 4 i temi cardine del Terra Nuova Festival 2015: la terra come bene comune, i Comuni virtuosi, la felicità e i figli. In calenario conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, sessioni olistiche, spettacoli e un’area dedicata alla creatività dei bambini. Alla Versiliana, Marina di Pietrasanta. Gratuito.
INFO: www.terranuovafestival.it

LA SETTIMANA MONDIALE DELLA LENTEZZA
do 7 – sa 13 giu

PIANETA. Rallentare almeno per un giorno fino a quasi fermarsi per vedere se così si vive meglio. Per una settimana, tutti noi siamo invitati a scalare marcia nell’ambito della Giornata mondiale della lentezza. Sì, ma come? Consulta questo sito:
INFO: www.vivereconlentezza.it

FESTIVAL DEL VIAGGIO
ma 9 – sa 13 giu
sa 13 – ve 19 giu

FIRENZE, PALERMO. Raccontare il viaggio, non solo quello impossibile o epico, ma il viaggiare quotidiano, il camminare lento, l’esplorazione che comincia dalla propria città, l’avventura immaginaria, dei libri e delle visioni cinematografiche, declinarla in tutte le sue espressioni, dal cinema alla fotografia, dalla letteratura all’enogastronomia. Nei primi 9 anni il festival ha narrato il viaggiare in compagnia di grandi ospiti, ha incontrato viaggiatori illustri, ha coinvolto le piazze d’Italia. In più punti delle città, la mattina e la sera, fermi o in movimento.
INFO: www.festivaldelviaggio.it

SUQ SUQ
sa 13 – me 24 giu

GENOVA. Festival dei popoli e delle culture. Spettacoli, laboratori, lezioni di gastronomia e danza etnica, incontri letterari, dibattiti. botteghe artigiane. Nel nome di Don Gallo le iniziative della Giornata Mondiale del Rifugiato, mentre incontri sul Sudafrica e sul Rwanda porteranno l’attualità e i cambiamenti dell’Africa visti attraverso la testimonianza di grandi donne. Nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova. Dal mattino alla sera. Gratuito e a pagamento.
INFO: www.suqgenova.it

YOGA NEI SASSI DI MATERA
sa 20 – do 21 giu

MATERA. In un patrimonio dell’umanità a fare Yoga, Massaggi Shiatsu, Riflessologia, Plantare, Reiki, Ayurveda, Gong Therapy Meditation, Taijii Quan, Feldenkrais, Danza del Vajra. E per chi vuol farsi coccolare, Bagno Turco nella grotta Eyra e Percorso Benessere nella Thermae di Locanda San Martino. Dalle 16 (sa) e dalle 9:30 (do) all’ex convento di Santa Lucia. Eventi gratuiti e a pagamento.
INFO: www.yogafest.it

INCONTRO COLLETTIVO ECOLOGISTA
sa 20 – do 21 giu

CA’ LAMARI, MONTECORONE DI ZOCCA (MO). C’è tutto per star bene con sé e con gli altri: escursione erboristica alla ricerca di fiori ed erbe per la preparazione dell’acqua benedetta solstiziale, cena condivisa all’aperto, accensione del fuoco rituale nell’aia, danza sciamanica, esperimenti di ecopsicologia corporea, e altro… La partecipazione è libera e volontaria. Si può pernottare a Ca’ Lamari con sacco a pelo. Possibilità di montare la propria tenda. Per le spese generali girerà un cappello. Nel corso della due giorni è possibile esporre e scambiare le proprie autoproduzioni artigianali e artistiche: libri, riviste, oggetti d’uso, conserve e oli.
INFO333-6023090, bioregionalismo.treia@gmail.com


SUDTIROL JAZZ FESTIVAL
ve 26 giu – do 5 lug

BOLZANO. Note di jazz fra teatri, piazze, malghe e rifugi. Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, giovani promesse e grandi interpreti, musicisti del sud e del nord, progetti speciali e circa 70 concerti sparsi in tutta la provincia.
INFO: www.suedtiroljazzfestival.com


CUOCO CERCASI PER LA MONTAGNA
sa 27 giu – gi 3 set 2015

CORFINO (LU). Per il Rifugio Isera in Appennino, 1.208 metri, cerchiamo cuoco per cucina locale e macro-vegana. Periodo: 15 giugno-15 settembre. Inviare CV a:
INFOinfo@rifugioisera.it, www.rifugioisera.it



TALENTI PER I MONTI
sa 27 giu – gi 3 settembre 2015

APPENNINO TOSCANO. I programmi MARE Tra Terra e Cielo sono pronti. Ancora qualche casella da riempire per i MONTI. Insegnanti di arte e artigianato, canto, danza, teatro, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente cercansi per la montagna. E’ una proposta di scambio lavoro con vacanza.
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it www.traterraecielo.it



YOGA & MARE
sa 11 – sa 18 lug
sa 18 – sa 25 lug

ISOLA D’ELBA (LI). Un progetto che nasce dal desiderio di condividere doni preziosi: lo Yoga, il mare e una sana alimentazione vegetariana. In questa splendida villa che si affaccia sul mare, accarezzati dalla gentile brezza profumata di erbe e fiori, condivideremo con gioia ogni momento… La villa che ci accoglierà è ubicata nella costa sud est dell’Isola d’Elba, in un contesto unico dove la tipica campagna toscana incontra il mare. Potremo così godere di un ambiente puro e naturale, distante dalla confusione dei mesi estivi. Le lezioni di yoga si svolgeranno all’aperto, mattina e sera, nel giardino con la vista sul golfo e all’ombra di palme e pini secolari. Euro 690 per persona per settimana in camera doppia, euro 990 in camera singola.
INFO: 349-7712082 (Elisa), info@yogahariom.org www.yogahariom.org www.facebook.com/pages/YOGA-HARI-OM/241843482667014?ref=hl

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.