Rallenta, è Pasqua 2015 | Toscana, Marocco

Genuino clandestino, se il biologico è senza marca
04/03/2015
Chiave di lettura | Dormire nell’Orto
10/03/2015

Rallenta, è Pasqua 2015 | Toscana, Marocco

In Toscana come pellegrini di un tempo nelle città gioiello e nella natura tra Lucca e Siena. Nel Marocco delle kasbah di terra ocra e dei giardini di rose. Sui monti dell’Appennino toscano sulle orme di Bruce Chatwin insieme a un camminatore di professione. Tre modi di stare insieme a Pasqua, sempre a piedi, con lentezza e accompagnati da una guida con una storia da raccontare.

Sono tre le proposte di viaggi a piedi per la Pasqua 2015 delle Vie dei Canti. Zaino leggero in spalla e mente sgombra da abitudini e pregiudizi, ogni cammino è un incontro con nuovi punti di vista. In un viaggio Vie dei Canti si partecipa per qualche giorno alla vita di una piccola temporanea comunità (il gruppo in cammino) per cui viaggiare diventa condividere tempo, parole, cibi, camera, emozioni. I viaggi sono unici e originali, messi a punto uno per uno con le guide, ricercando le ragioni di un percorso sempre nuovo, anche per il tempo atmosferico, i compagni di viaggio e le storie incontrate.

Come un viandante medievale – Da Lucca a Siena
30 marzo – 4 aprile 2015

Sulla Via Francigena dal Duomo di Lucca a Piazza del Campo a Siena. A piedi come uomini di fede o faccendieri. Un patrimonio fatto di cultura, arte, storia, natura e senso dell’ospitalità, da conoscere camminando nei luoghi della campagna toscana e attraversando quattro province. Immersi nelle colline, tocchiamo piccole città gioiello come San Gimignano e Monteriggioni e note città d’arte come Lucca e Siena. Con Federica Amaducci.

[LEGGI TUTTO]


La Valle delle Rose – Marocco, paesaggi berberi
30 marzo – 6 aprile 2015

Questo è un facile cammino nella Valle delle Rose e nelle gole d’Agouti e del M’Goun, ai piedi dell’Alto Atlante. Visitiamo sontuose kasbah di terra ocra e colorati giardini di rose e conosciamo le tradizioni berbere ospitati dai caratteristici rifugi (gîtes). Questa è la terra della rosa damascena, dove i petali vengono fatti essiccare sui tetti di terra delle abitazioni prima di estrarne l’essenza per l’industria francese dei profumi. Con Alì Daimin.

[LEGGI TUTTO]


La vita è un viaggio da fare a piedi – Sulle orme di Bruce Chatwin
3 – 6 aprile 2015

Sulle orme di Bruce Chatwin percorriamo sentieri per prati, boschi e montagne con la leggerezza e l’esperienza di un camminatore di professione. Quattro giorni dedicati al camminare per alleggerire se stessi e il pianeta. Dallo zaino di 6 kg al cammino sociale, dall’importanza del cibo da viaggio alla comunicazione. E ogni sera una storia da condividere attorno al caminetto. Siamo a Corfino (LU), nell’Appennino toscano. Con Riccardo Carnovalini.

[LEGGI TUTTO]


Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.