Le ricette dell’estate 2014 di Luca – Insalata alcalinizzante

Jacopo Fo, i clown salveranno il mondo
27/07/2014
Flaviano Bianchini: io, la Lapponia e il Tibet
29/07/2014

Le ricette dell’estate 2014 di Luca – Insalata alcalinizzante

Quarto appuntamento con le ricette dell’estate di Luca, il cuoco della Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo. Le insalate (alcalinizzanti) non sono un piatto vero? E chi l’ha detto? Sono una portata principale e presentano il vantaggio dei tempi ridotti per la loro preparazione. La varietà dipende solo dalla disponibilità degli ingredienti e dalla propria immaginazione.

Vuoi assaggiare in vacanza la cucina biovegana di Luca? Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana.

Ingredienti per 4 persone:

Lattuga: 1/2 cesto
Indivia: 1/2 cesto
Uvetta: 2 cucchiai
Olive verdi: 2 cucchiai
Limone: 1
Datteri: 1 cucchiaio
Sale marino: q.b.

Preparazione:

Tagliare finemente la lattuga e l’indivia, lavarle e lasciarle a scolare bene. Lavare e denocciolare le olive e tagliarle a striscine insieme ai datteri e l’uvetta, unirle alle insalate in una zuppiera, condirle con il sale, l’olio e il limone.

(4/continua)

Luca Camilli cuoco di cucina naturale salutare, dopo tanti anni trascorsi nei ristoranti d’Italia e d’Europa, si è avvicinato con curiosità alla cultura vegetariana e macrobiotica. E’ rimasto affascinato dalla semplicità, dalla bontà e dall’energia degli numerosi alimenti offerti generosamente dalla terra. Ama ricordare che «noi siamo quello che mangiamo».

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *