Quarto appuntamento con le ricette dell’estate di Luca, il cuoco della Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo. Le insalate (alcalinizzanti) non sono un piatto vero? E chi l’ha detto? Sono una portata principale e presentano il vantaggio dei tempi ridotti per la loro preparazione. La varietà dipende solo dalla disponibilità degli ingredienti e dalla propria immaginazione.
Vuoi assaggiare in vacanza la cucina biovegana di Luca? Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana.
Ingredienti per 4 persone:
Lattuga: 1/2 cesto
Indivia: 1/2 cesto
Uvetta: 2 cucchiai
Olive verdi: 2 cucchiai
Limone: 1
Datteri: 1 cucchiaio
Sale marino: q.b.
Preparazione:
Tagliare finemente la lattuga e l’indivia, lavarle e lasciarle a scolare bene. Lavare e denocciolare le olive e tagliarle a striscine insieme ai datteri e l’uvetta, unirle alle insalate in una zuppiera, condirle con il sale, l’olio e il limone.
(4/continua)
Luca Camilli cuoco di cucina naturale salutare, dopo tanti anni trascorsi nei ristoranti d’Italia e d’Europa, si è avvicinato con curiosità alla cultura vegetariana e macrobiotica. E’ rimasto affascinato dalla semplicità, dalla bontà e dall’energia degli numerosi alimenti offerti generosamente dalla terra. Ama ricordare che «noi siamo quello che mangiamo».