Primo appuntamento con le ricette dell’estate di Luca, il cuoco della Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo. Apriamo questa rubrica settimanale con i ceci croccanti, un piatto per stupire e stupirsi. Già, perché per fare l’aperitivo non servono necessariamente patatine e noccioline…
Vuoi assaggiare in vacanza la cucina biovegana di Luca? Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana.
Ingredienti per 4 persone:
Ceci giganti: 150 gr
Semi misti tritati: 4 cucchiai
Sale marino integrale: q.b.
Anacardi tritati: 1 cucchiaio
Olio extravergine oliva: q.b.
Preparazione:
Dopo aver ammollato i ceci per 24 ore, scolarli e versarli in una zuppiera, unire l’olio, il sale, i semi, gli anacardi e con l’aiuto di un cucchiaio mescolarli bene. Lasciarli insaporire per 1 ora, portare il forno a 180 gradi, stendere i ceci in una teglia foderata con carta da forno e farli cuocere per 15 minuti mescolandoli di tanto in tanto.
(1/continua)
Luca Camilli cuoco di cucina naturale salutare, dopo tanti anni trascorsi nei ristoranti d’Italia e d’Europa, si è avvicinato con curiosità alla cultura vegetariana e macrobiotica. E’ rimasto affascinato dalla semplicità, dalla bontà e dall’energia degli numerosi alimenti offerti generosamente dalla terra. Ama ricordare che «noi siamo quello che mangiamo».