Le ricette di Luca – Bulgur al Curry

Camminare a Capodanno – LAP 567
10/06/2013
La Carta Universale dei Diritti della Terra Coltivata
11/06/2013

Le ricette di Luca – Bulgur al Curry

Primo appuntamento con le ricette di Luca, il cuoco della Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo. Apriamo questa rubrica settimanale con il bulgur al curry, un piatto adatto a tutte le stagioni.
Il bulgur è un alimento tipico della tradizione culinaria mediorientale costituito da frumento integrale: il grano duro germogliato viene cotto prima al vapore, poi viene fatto seccare e macinare e infine diviso in piccoli pezzi.

Vuoi assaggiare in vacanza la cucina bio macro vegan Luca? Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana.

Ingredienti per 4 persone:

Bulgur (grano spezzato): 240 gr
Curry: 3 cucchiaini
Aglio: 3 spicchi
Cipolla: 1/3
Olio extravergine oliva: q.b
Sale: q.b

Preparazione:

Fare un battuto di aglio e cipolla e metterlo in un tegame dal fondo spesso unto con poco olio. Fare stufare a fuoco basso, aggiungere il curry, mescolare  e allungare il tutto con poca acqua. Unire il Bulgur amalgamando bene, salare, ricoprire con acqua e cuocere per circa 10 minuti.

(1/continua)

Luca Camilli cuoco di cucina naturale salutare, dopo tanti anni trascorsi nei ristoranti d’Italia e d’Europa, si è avvicinato con curiosità alla cultura vegetariana e macrobiotica. E’ rimasto affascinato dalla semplicità, dalla bontà e dall’energia degli numerosi alimenti offerti generosamente dalla terra. Ama ricordare che «noi siamo quello che mangiamo».

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *