Settimana dal 12/06 al 19/06 – 2021

Settimana dal 12/06 al 19/06 (DOPO)>>

La salute sta nel piatto

 
 
Acroyoga
di Tania Abbiate

L'acroyoga è una disciplina che combina lo yoga con l'acrobatica. Non servono requisiti ginnici pregressi, in quanto è un'attività che si adatta a qualsiasi corpo e lavora sulla fiducia e sulla condivisione. Questa esperienza ci invita al lavoro di gruppo, portando il praticante ad un continuo confronto e contatto con l'altro, sviluppando empatia attraverso la comunicazione non verbale. Ci approcciamo a questa disciplina con calma, facendo un riscaldamento yogico per poi passare ad esercizi per andare infine a formare delle pose di acroyoga e auspicabilmente ad impostare dei veri e propri flows.

L’Arte del Mandala
di Patrizia Micheletto

Lavoriamo sulle forme geometriche, sullo studio e sperimentazione delle varie forme disegnate e colorate, sull'ascolto della vibrazione energetica che ogni forma ci trasmette.  Alla fine della settimana ognuno avrà realizzato almeno un mandala, disegnato e colorato, da portarsi a casa. 

Digeri-AMO MEGLIO, Naturalmente
di Marco Bo

Impariamo come affrontare i più comuni disagi e problematiche del sisitema digerente. Impara PRENDERTI CURA del TUO STOMACO ed INTESTINO, rinforzandoli con alimentazione equilibrata, rimedi naturali e sane abitudini di vita, per recuperare e mantenere una condizione di BEN-essere psicofisico in modo naturale.

Come un gioco
di Fulvia Montali

Attraverso varie attività andiamo a costituire il gruppo stimolando la socializzazione e le relazioni di amicizia e solidarietà. Ogni bambino fa esperienza di sé e della propria “unicità” e nello stesso tempo può sperimentare le relazioni con tanti ”Altri” e scoprire la ricchezza della diversità. Diamo spazio ad una sana e giocosa competizione e al piacere della condivisione e collaborazione. Partendo dalla metafora che la vita è come un gioco.

Fabulando
di Rossella Scuto

Risvegliamo quella "parte bambina" che è dentro ognuno di noi per riprendere a sognare, fantasticare, immaginare e creare... Nella vita di tutti i giorni siamo prevalentemente guidati dalla razionalità e diamo troppo poco spazio alla creatività e all'intuizione, che invece sono due risorse importantissime anche per fronteggiare quegli aspetti problematici che ogni tanto la vita ci pone davanti. Per non parlare del fatto che, spesso, educazione ricevuta, credenze rigide e pensieri autolimitanti non ci permettono di vivere la vita che vorremmo; e allora occorre ritrovare leggerezza e sogno... Dove? Dentro di noi, ovviamente!