Le danze in cerchio di Antonietta Serina per sentire l’energia e l’armonia in se stessi, alla vacanza mare dal 1 al 8 settembre.
Mi chiamo Maria Antonietta Serina e conduco incontri di Danze in Cerchio. Appassionata da sempre al mondo dei balli della tradizione popolare ho sentito il bisogno di approfondirne il significato. Ciò mi ha portato a studiare le Danze dei Fiori di Bach e le Danze Meditative, scoprendo il profondo benessere e la grande bellezza delle Danze in Cerchio.
I miei allievi dicono: “Queste danze creano armonia e benessere, danzarle significa entrare nel dolce ritmo della natura e sentirsi parte del Tutto. Si prova un senso di appartenenza alla Terra, ci si sente amati e protetti. … La danza è come la vita, danzare insieme l’unione con il tutto infonde armonia, pace e amore. … L‘atmosfera è un mix di accoglienza, libertà, assenza di giudizio…“
Per partecipare non serve saper danzare, i passi, pur significativi, sono semplici e coinvolgono la persona nella sua totalità creando, sviluppando e mantenendo una relazione tra corpo, mente e anima. Queste danze si svolgono in cerchio e l’energia che si sprigiona dal movimento del gruppo nel cerchio è benefica e ci ricarica facendoci sentire in armonia con noi stessi, con gli altri e con l’Universo.
Antonietta Serina (conduco incontri)