Respirando – Trekking e Teatro | 23-25 settembre 2016 – IV edizione

Pittura terapeutica: arte, gioco, creatività
02/09/2016
Corrispondenze & Divergenze | Walk Eat Love
14/09/2016

Respirando – Trekking e Teatro | 23-25 settembre 2016 – IV edizione

 

Rifugio Isera >> Garfagnana>> Corfino (LU) Parco nazionale dell’Appennino

RESPIRANDO

LABORATORIO DI ARTI SCENICHE A CIELO APERTO

con Giovanni Delfino di Teatri del Vento

ve 23 do 25 settembre 2016

Creatività, Teatro, Contemplazione, Camminate nella natura. Punto di partenza e di ritorno è il Rifugio Isera, nel Parco nazionale dell’Appennino.

 

il LABORATORIO


Un invito a vivere un’umana esperienza di integrità e condivisione attraverso le tecniche di contemplazione e i principi di lavoro creativo per l’attore.

Una camminata con un’attenzione particolare alla relazione con lo spazio e l’ambiente, visto e vissuto come insieme di specifiche entità organiche e interattive.

Tre giornate di lavoro creativo, dove la pratica e la valorizzazione delle intime connessioni tra l’uomo-attore e la vita intorno ci guidano nei vari momenti della giornata utilizzando il cammino e i sensi come principali veicoli fisici, psichici e emozionali.

L’esperienza si consolida nella dimensione individuale e collettiva, conducendo l’aspetto contemplativo verso un agire, coerente con l’intorno, consapevole e creativo.


con GIOVANNI DELFINO


Attore-musicista, regista e pedagogo teatrale, è il co-fondatore e co-direttore dell’associazione culturale Teatri del Vento. La passione per il teatro, vissuto negli anni come principale ambito di espressione, ricerca ed elaborazione socio-culturale, lo ha portato a cooperare in ambito italiano ed europeo a differenti progetti artistici. Si è formato e ha lavorato come attore freelance in Italia ed Europa con Institutet för Scenkonst, Derevo, Compagnie Barrevoet, Adrian Fi-sher, Daniel Bird, Juri Ljubimov, Teatro Continuo, Carovana del Circo Immaginario, Alef DanzaaTeatro, Atsushi Takenouchi.

 
DOVE e COME

Il Rifugio Isera, a Corfino, in Garfagnana (Lucca), è a 1.208 metri di quota, all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. 18 posti letto in camera condivisa con 2 bagni e 4 docce. E’ raggiungibile in auto o con mezzi pubblici.
Portare scarpe e abiti adatti per camminare in sentieri nella natura.

QUOTA

Euro 185, tutto compreso con alloggio in Rifugio, euro 210 con alloggio in agriturismo (a 2 km) o albergo (a 5 km). Inizia venerdì ore 10 con arrivo dalle 8 in poi, o dalla sera prima con costo aggiuntivo di pernottamento e colazione, 20 euro, oppure mezza pensione, con cena del giovedì. 35 euro. Termina domenica ore 18.30. Chi vuole può fermarsi a cena e a dormire con costi aggiuntivi, come sopra. Associazione e assicurazione annuali Tra Terra e Cielo, euro 26.
Numero minimo di partecipanti: 6
.
La quota comprende pasti bio-vegani in mezza pensione presso il rifugio, pranzi al sacco, pernotto in camerata o in tenda propria all’esterno, partecipazione al laboratorio teatrale.
NON comprende caffetteria, alcolici, lenzuola (possibilità di affitto).

INFO E PRENOTAZIONI

0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì
348-7282052 (Giovanni per informazioni sull’attività)

segreteria@traterraecielo.it www.rifugioisera.it



Impara i segreti dell’agricoltura domestica con i suggerimenti dell’agricoltura sinergica e biodinamica in un’ottica di progettazione in permacultura
TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *