Appuntamenti maggio 2016 | L’Appuntalapis LI

Riempiamo piazze e scuole con il Qi Gong
13/05/2016
Conigli, somarelli, gatti: basta accarezzarli per stare bene | Pet therapy
20/05/2016

Appuntamenti maggio 2016 | L’Appuntalapis LI

 

LA SETTIMANA MONDIALE DELLA LENTEZZA
fino a do 15 mag

PIANETA. Rallentare almeno per un giorno fino a quasi fermarsi per vedere se così si vive meglio. Per una settimana, tutti noi siamo invitati a scalare marcia nell’ambito della Giornata mondiale della lentezza. Sì, ma come? Consulta questo sito:
INFO: www.vivereconlentezza.it


IO ALLATTO AL SENO
gi 12 mag

ROMA. Promozione e sostegno dell’allattamento al seno. Questa volta è il Ministero della Salute a origanizzare una conferenza nazionale nell’ambito della Campagna 2016 di sensibilizzazione sul sostegno dell’allattamento. Il programma della giornata prevede interventi da parte di esperti del settore e una tavola rotonda alla quale interverranno gli assessori alla Salute delle Regioni e Province autonome. Prevista la partecipazione del ministro Beatrice Lorenzin. Arriverà una piccola svolta? Di positivo c’è che l’iscrizione è libera e gratuita e i bambini allattati sono i benvenuti. Ore 9:30-15:30, auditorium Biagio D’Alba, Via Giorgio Ribotta 5. Gratuito.
INFO: www.salute.gov.it

NULLA SI CREA, TUTTO SI TRASFORMA
gi 12 – sa 14 mag

MILANO. Il Festival dell’energia è tutto nuovo. Talk show, dibattiti e workshop, anche in diretta streaming sul web. Confronti fra progetti ambientali. Nuove opportunità di crescita smart & green perché non c’è futuro senza innovazione, non c’è innovazione senza visione del cambiamento, non c’è visione del cambiamento senza sostenibilità. Al Politecnico. Gratuito.
INFO: www.festivaldellenergia.it

CHIARISSIMA
ve 13 – do 15 mag

consapevolezza.jpgCHIARI (BS). Il festival tra corpo e spirito dedicato al vivere naturale. Dalle discipline e pratiche orientali allo sport, dall’alimentazione sana alla cosmesi bio e vegana, dalla danza al potere del suono e della musica. Laboratori, freeclass, conferenze, incontri, show cooking e spettacoli si alterneranno per far conoscere, approfondire e sperimentare le molte vie che conducono all’equilibrio e al benessere psicofisico: dallo yoga al taijiquan, dallo shiatsu all’ayurveda passando per le pratiche meditative e altre discipline olistiche, grazie a validi esperti e scuole di formazione riconosciute. A Villa Mazzotti, viale Mazzini 9. Ore 15-20 (ve), 9:30-22 (sa), 9:30-20 (do). Gratuito.
INFO: 030-7001366, www.chiarissima.com

IT.A.CÀ, MIGRANTI E VIAGGIATORI
do 22 – do 29 mag

BOLOGNA E NON SOLO. Questo è il festival del turismo responsabile. Un festival nel nome e nel segno del viaggio come momento di conoscenza e di crescita, alla scoperta di bellezze inesplorate e poco note, con un occhio all’ambiente, all’economia e alla sostenibilità. Itinerari in bicicletta, trekking, incontri con viaggiatori. Sfoglia il ricco programma.
INFO: www.festivalitaca.net

DIALOGHI SULL’UOMO 2016
ve 27 – do 29 mag

dialoghi-uomo-festival.jpgPISTOIA. Quest’anno il filo conduttore del festival dell’antropologia contemporanea è Le case dell’uomo. Abitare il mondo. Per tre giorni il centro storico della città toscana ospiterà una ventina di incontri, spettacoli e dialoghi con intellettuali italiani e stranieri che approfondiranno il tema. Tre giornate per decine di appuntamenti: incontri, dialoghi, letture e una mostra fotografica. Fra gli ospiti Lilian Thuram, Peppe Servillo che legge Italo Calvino, Vinicio Caposselae Marco Aime. Nel centro storico. Eventi a pagamento, da 3 a 7 euro.
INFO: www.dialoghisulluomo.it

FESTIVAL DELL’ORIENTE
ve 27 – do 29 mag
me 1 – do 5 giu

oriente.jpgMILANO. Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet. Ore 10:30-24, Parco Esposizioni Novegro. Euro 12.
INFO: www.festivaldelloriente.net

TERRA NUOVA FESTIVAL
gi 2 – do 5 giu

CAMAIORE (LU). E sono 3! Per il terzo anno consecutivo, lettori, redazione e autori si ritrovano per fare festa e confrontarsi sul mono della storica rivista Terra Nuova. Terra Nuova è fatta di tante persone: chi lavora nella redazione e negli uffici, chi opera sul territorio, chi scrive, chi legge, chi si impegna, chi li sostiene, chi li ispira, chi li scopre e si innamora dei loro temi, che sono anche i nostri, quelli di Tra Terra e Cielo. In calendario conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, sessioni olistiche, spettacoli e un’area dedicata alla creatività dei bambini.Villa Le Pianore. Gratuito.
INFO: www.terranuovafestival.it

YOGAFESTIVAL PADOVA
sa 4 – do 5 giu

LUVIGLIANO DI TORREGLIA (PD). Vieni a scoprire le meraviglie dello Yoga conoscere nuovi amici e una nuova passione. Nel corso della due giorni sono previsti incontri, pratiche, performance, musica e danze. Tra i maestri confermati  Antonio Nuzzo, insegnante di Hatha Yoga; Piero Vivarelli con l’insegnamento di Anusara Yoga; Tite Togni, ex atleta, con Yoga X Runners; Elena Dal Forno per un laboratorio pratico sul crudismo; Eleonora Bizzini e Franco Barbieri con lo Yoga della Risata. Ore 10-20 (sa) e 10-19 (do) a Villa dei Vescovi. Euro 12.
INFO: www.yogafestival.it/padova


FESTIVAL DEL VIAGGIO
ma 7 – do 12 giu
sa 11 – ve 17 giu

FIRENZE, PALERMO. Raccontare il viaggio, non solo quello impossibile o epico, ma il viaggiare quotidiano, il camminare lento, l’esplorazione che comincia dalla propria città, l’avventura immaginaria, dei libri e delle visioni cinematografiche, declinarla in tutte le sue espressioni, dal cinema alla fotografia, dalla letteratura all’enogastronomia. Nei primi 9 anni il festival ha narrato il viaggiare in compagnia di grandi ospiti, ha incontrato viaggiatori illustri, ha coinvolto le piazze d’Italia. In più punti delle città, la mattina e la sera, fermi o in movimento.
INFO: www.festivaldelviaggio.it


 

SUQ SUQ
gi 16 – do 26 giu

 

GENOVA. Festival dei popoli e delle culture. Spettacoli, laboratori, lezioni di gastronomia e danza etnica, incontri letterari, dibattiti. botteghe artigiane. Nel nome di Don Gallo le iniziative della Giornata Mondiale del Rifugiato, mentre incontri sul Sudafrica e sul Rwanda porteranno l’attualità e i cambiamenti dell’Africa visti attraverso la testimonianza di grandi donne. Nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova. Dal mattino alla sera. Gratuito e a pagamento.
INFO: www.suqgenova.it




=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it” data-mce-href=”mailto:redazione@traterraecielo.it“>redazione@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.