Appuntamenti maggio 2015 | L’Appuntalapis XVIII

L’isola delle capre o l’isola del leone? | Giglio (e Giannutri) e Caprera (e la Maddalena)
21/05/2015
Sei vie per Santiago: il trailer | Guarda qua
23/05/2015

Appuntamenti maggio 2015 | L’Appuntalapis XVIII

 

PEDALANDO NELLA STORIA
fino a do 7 giu

TOSCANA. Natura, arte, gastronomia, sport: nella prima edizione del Tuscany bike challenge c’è tutto il meglio che questa terra può offrire e non solo agli appassionati delle due ruote. Di pedalata in pedalata si va alla scoperta delle eccellenze del territorio. Si chiude, il 7 giugno, a Montecatini Terme.
INFO: www.tuscanybikechallenge.it

 

IT.A.CÀ, MIGRANTI E VIAGGIATORI
fino a do 7 giu

BOLOGNA E NON SOLO.Questo è il festival del turismo responsabile. Un festival nel nome e nel segno del viaggio come momento di conoscenza e di crescita, alla scoperta di bellezze inesplorate e poco note, con un occhio all’ambiente, all’economia e alla sostenibilità. Itinerari in bicicletta, trekking, incontri con viaggiatori. Sfoglia il ricco programma.
INFO:
www.festivalitaca.net

DIALOGHI SULL’UOMO 2015
ve 22 – do 24 mag

PISTOIA. Quest’anno il filo conduttore del festival dell’antropologia contemporanea è Le case dell’uomo. Abitare il mondo. Per tre giorni il centro storico della città toscana ospiterà una ventina di incontri, spettacoli e dialoghi con intellettuali italiani e stranieri che approfondiranno il tema. Tre giornate per decine di appuntamenti: incontri, dialoghi, letture e una mostra fotografica. Fra gli ospiti Lilian Thuram, Peppe Servillo che legge Italo Calvino, Vinicio Caposselae Marco Aime. Nel centro storico. Eventi a pagamento, da 3 a 7 euro.
INFO: www.dialoghisulluomo.it

YOGAFESTIVAL PADOVA
sa 23 – do 24 mag

LUVIGLIANO DI TORREGLIA (PD). Vieni a scoprire le meraviglie dello Yoga conoscere nuovi amici e una nuova passione. Nel corso della due giorni sono previsti incontri, pratiche, performance, musica e danze. Tra i maestri confermati  Antonio Nuzzo, insegnante di Hatha Yoga; Piero Vivarelli con l’insegnamento di Anusara Yoga; Tite Togni, ex atleta, con Yoga X Runners; Elena Dal Forno per un laboratorio pratico sul crudismo; Eleonora Bizzini e Franco Barbieri con lo Yoga della Risata. Ore 10-20 (sa) e 10-19 (do) a Villa dei Vescovi. Euro 12.
INFO: www.yogafestival.it/padova

NULLA SI CREA, TUTTO SI TRASFORMA
gi 28 – sa 30 mag

MILANO. Il Festival dell’energia è tutto nuovo. Talk show, dibattiti e workshop, anche in diretta streaming sul web. Confronti fra progetti ambientali. Nuove opportunità di crescita smart & green. Al Politecnico. Gratuito.
INFO: www.festivaldellenergia.it

FESTIVAL DELL’ORIENTE
ve 29 mag – ma 2 giu

MILANO. Una dopo l’altra trovi mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet. Ore 10:30-22:30. Presso il Parco Esposizioni Novegro. Euro 10.
INFO: www.festivaldelloriente.net

ARMONIA, PROPOSTE PER IL BENESSERE
sa 29 mag – ma 2 giu

BELGIOIOSO (PV). Manifestazione nata come occasione di approfondimento sulle Arti per la Salute, è diventata negli anni un importante momento d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Discipline Olistiche e un’occasione per presentare quelle emergenti. Quattro giorni intensi nei quali saranno approfondite e presentate attività di vario genere per sensibilizzare e far conoscere al pubblico ciò che è possibile fare per migliorare la qualità della propria vita. Trovano spazio anche Arti per la Salute, tra cui Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Pranic-Healing, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma. Vieni a trovare lo stand di Tra Terra e Cielo. Anche quest’anno siamo presenti anche noi! Ore 10-20 al Castello di Belgioioso. Euro 8. Vuoi un ingresso omaggio? Scrivici e ti diciamo come fare!
INFOwww.belgioioso.it/armonia

TERRA NUOVA FESTIVAL
sa 6 – do 7 giu

PIETRASANTA (LU). E sono 2! Per il secondo anno consecutivo, lettori, redazione e autori si ritrovano per fare festa e confrontarsi sul mono della storica rivista Terra Nuova. Sono 4 i temi cardine del Terra Nuova Festival 2015: la terra come bene comune, i Comuni virtuosi, la felicità e i figli. In calenario conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, sessioni olistiche, spettacoli e un’area dedicata alla creatività dei bambini. Alla Versiliana, Marina di Pietrasanta. Gratuito.
INFO: www.terranuovafestival.it

LA SETTIMANA MONDIALE DELLA LENTEZZA
do 7 – sa 13 giu

PIANETA. Rallentare almeno per un giorno fino a quasi fermarsi per vedere se così si vive meglio. Per una settimana, tutti noi siamo invitati a scalare marcia nell’ambito della Giornata mondiale della lentezza. Sì, ma come? Consulta questo sito:
INFO: www.vivereconlentezza.it

CUOCO CERCASI PER LA MONTAGNA
sa 27 giu – gi 3 set 2015

CORFINO (LU). Per il Rifugio Isera in Appennino, 1.208 metri, cerchiamo cuoco per cucina locale e macro-vegana. Periodo: 15 giugno-15 settembre. Inviare CV a:
INFOinfo@rifugioisera.it, www.rifugioisera.it



TALENTI PER I MONTI
sa 27 giu – gi 3 settembre 2015

APPENNINO TOSCANO. I programmi MARE Tra Terra e Cielo sono pronti. Ancora qualche casella da riempire per i MONTI. Insegnanti di arte e artigianato, canto, danza, teatro, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente cercansi per la montagna. E’ una proposta di scambio lavoro con vacanza.
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it www.traterraecielo.it



YOGA & MARE
sa 11 – sa 18 lug
sa 18 – sa 25 lug

ISOLA D’ELBA (LI). Un progetto che nasce dal desiderio di condividere doni preziosi: lo Yoga, il mare e una sana alimentazione vegetariana. In questa splendida villa che si affaccia sul mare, accarezzati dalla gentile brezza profumata di erbe e fiori, condivideremo con gioia ogni momento… La villa che ci accoglierà è ubicata nella costa sud est dell’Isola d’Elba, in un contesto unico dove la tipica campagna toscana incontra il mare. Potremo così godere di un ambiente puro e naturale, distante dalla confusione dei mesi estivi. Le lezioni di yoga si svolgeranno all’aperto, mattina e sera, nel giardino con la vista sul golfo e all’ombra di palme e pini secolari. Euro 690 per persona per settimana in camera doppia, euro 990 in camera singola. Per le prime 10 prenotazioni entro il 20 maggio euro 630 per persona in camera doppia.
INFO: 349-7712082 (Elisa), info@yogahariom.org www.yogahariom.org www.facebook.com/pages/YOGA-HARI-OM/241843482667014?ref=hl

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.