Appuntamenti febbraio 2015 | L’Appuntalapis IX

Timbuktu, la bellezza contro la paura | Guarda qua
17/02/2015
19 febbraio immagini
19/02/2015

Appuntamenti febbraio 2015 | L’Appuntalapis IX

 

GAS SI GIRA!
in corso

WEB, BELGIOIOSO (PV). Questa è un’iniziativa nata dalla passione e dalle affinità elettive che Officinalia, la storica fiera del bio di Belgioioso, ha in comune con la filosofia e le idee di sostenibilità e condivisione dei Gruppi d’Acquisto Solidale. Il fine è di sensibilizzare e migliorare la conoscenza di queste realtà. Il tema di questa video sfida è “Gruppi d’acquisto solidale: finalità e vantaggi”. Ai partecipanti è lasciata la massima creatività per quanto riguarda le tecniche espressive, i video devono rappresentare il proprio gruppo, la provenienza, le finalità e i vantaggi di questa scelta. L’iniziativa è aperta a tutti i GAS attivi almeno da due anni. In palio ci sono rimborsi spese in buoni acquisto da 200 a 1.000 euro. Scopri come partecipare.
INFO: www.belgioioso.it/officinalia/gas-si-gira



TRENO VERDE
fino a sa 11 apr

ITALIA. Torna per la 27esima volta il Treno Verde di Legambiente. In 50 giorni, toccherà 16 città con l’obiettivo di raccogliere e raccontare, insieme alle istituzioni, i cittadini, le scuole, le piccole e medie aziende agricole, i produttori locali, gli esperti di settore e i cittadini le esperienze, le proposte, le idee e i progetti innovativi sull’agricoltura che sono già presenti sui territori e che contribuiscono a diffondere un nuovo modello agricolo basato sul rispetto dei criteri ambientali e alla raccolta delle sfide ambientali, economiche e sociali. Da Caltanissetta a Milano, passando per Battipaglia, Perugia, Cuneo. Gratuito.
INFO: www.legambiente.it

 

 

 PEDALANDO NELLA STORIA
fino a do 7 giu

TOSCANA. Natura, arte, gastronomia, sport: nella prima edizione del Tuscany bike challenge c’è tutto il meglio che questa terra può offrire e non solo agli appassionati delle due ruote. Di pedalata in pedalata si va alla scoperta delle eccellenze del territorio. Altra tappa l’8 marzo con la Gran Fondo Strade Bianche Trek a Siena. Si prosegue il 19 aprile all’Isola d’Elba, il 26 aprile in Versilia, il 3 maggio a Pisa. Si chiude, il 7 giugno, a Montecatini Terme.
INFO: www.tuscanybikechallenge.it

 

 

SOCIAL MEDIA WEEK
lu 23 – ve 27 feb

MILANO. Sicuro di sapere tutto sui vari Facebook e Twitter? Hai il coraggio di dichiararti non dipendente dal web? Al centro dell’edizione di quest’anno c’è il tema globale The Future of Now: Always-On, Always Connected. Ogni giorno keynote, panel, workshop, book reading ed incontri di networking. In diversi luoghi della città di Milano. Gratuito.
INFO: www.socialmediaweek.org

 

IL CERVELLO DELLA PANCIA
sa 28 feb

GENOVA. Intestino, emozioni, cibo, salute. C’è un’asse cervello-intestino? Quali sono le basi nutrizionali delle emozioni? Che rapporto c’è fra benessere intestinale e respirazione? E fra emozioni e salute? Giornata di studio con esperti del settore. Ore 8:45 allo Starhotel President, Corte Lambruschini. Gratuito.
INFO: 327-3972012, sezionesipneiliguria@gmail.com www.sipnei.it



BAMBINO NATURALE
sa 28 feb – do 1 mar

PONTEDERA (PI). Idee e buone pratiche familiari perché si può essere mamma e papà in maniera consapevole, rispettosa e sostenibile. Cosa trovi? Laboratori per grandi e piccini, conferenze, momenti di incontro e di confronto, uno spazio gioco e allattamento, la presenza di produttori eticamente corretti, libri con tanto di autori. Ore 10-20, Centro Sete Sois Sete Luas, via Rinaldo Piaggio 82. Gratuito.
INFO: www.bambinonaturale.it



LIBERA LA TUA VOCE
da do 1 mar

MILANO. Scopri, esprimi, trasforma le tue emozioni attraverso la voce. Questo è un percorso esperienziale in 5 incontri. Quando siamo piccoli cresciamo in un ambiente che non sostiene il nostro fluire naturale. Spesso ci sono credenze e giudizi, ci viene insegnato che la rabbia è cattiva, che il dolore non va sentito, che non bisogna avere paura. Cresciamo volendoci liberare di queste emozioni e così non ci permettiamo di guardarle in faccia per quello che sono. Primo incontro domenica 1 marzo dalle 14:45 alle 19 presso Associazione Penelope, via Madre Picco 16.
INFO: 347-7612000, mara.b@fastwebnet.it



 

FA’ LA COSA GIUSTA
ve 13  do 15 mar

MILANO. Vuoi qualche idea, un progetto o una soluzione per consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale? Può darsi che qualcosa trovi alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Tante le sezioni tematiche: dall’editoria indipendente all’economia carceraria, dalla casa sostenibile al Turismo Consapevole. Fieramilanocity, ore 9-21 (ve), 9-22 (sa), 10-20 (do). Vieni a trovare Tra Terra e Cielo e Vie dei Canti.
INFO: www.falacosagiusta.org



 

CRESCITA INTERIORE CON METODI SCIAMANICI
ve 27 – do 29 mar

MONTESPERTOLI (FI). Seminario Internazionale di crescita interiore secondo i metodi sciamanici dei Pagé della Foresta Amazzonica e dell’Ecuador, coadiuvati da un sistema di movimenti, canti, cerimonie, visualizzazioni Condotto dai Visiting Professors Mr. Itzhak Beery, Sciamano e Artista e Mrs. Margalit Beery, Psicoterapeuta.
Archetipi: il Fuoco interiore.
Finalità evolutive del proprio schema energetico.
Una soluzione allo stress, alla perdita di entusiasmo e alla capacità di autodeterminazione.
In dimora campestre adibita ai seminari, con vista a 360° e disposizione camere e sale meditazione secondo il Feng Shui, pasti vegetariani biodinamici da chef, sistemazione in stanze per 2, 3, 4, 5 persone. Costo ospitalità full board euro 160 per tutto il seminario. Costi seminario euro 320. Per prenotazioni prima del 27 febbraio euro 270 a persona. Indispensabile caparra di euro 100 non restituibile. Sconto famiglie e gruppi di amici.

INFO: 349-6137072, alessandra.capelli@imajons.com www.imajons.com

 


RIFUGIO CERCA CUOCO TOSCANO
sa 15 giu – do 13 set

CORFINO (LU). Rifugio alpino cerca cuoco per stagione estiva. E’ richiesta esperienza sia di cucina regionale con carne e uova, sia di cucina vegana e macrobiotica. Inviare CV a info@rifugioisera.it.
INFOinfo@rifugioisera.it, www.rifugioisera.it



MOSTRA I TUOI TALENTI
Estate 2015

ITALIA. Tra Terra e Cielo sta preparando i programmi per l’estate. Insegnanti di arte e artigianato, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente, aspiranti cuochi e carpentieri,  Guide Ambientali Escursioniste, contabili e lavapiatti, questo è il momento di farsi avanti.
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it www.traterraecielo.it

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *