Appuntamenti gennaio 2015 | L’Appuntalapis VI

La lettura collettiva delle Vie dei Canti di Bruce Chatwin | Guarda qua
15/01/2015
La donna che sussurra ai cavalli | Elisa Bozzi
19/01/2015

Appuntamenti gennaio 2015 | L’Appuntalapis VI

 

OROBIE FILM FESTIVAL
fino a sa 24 gen

BERGAMO. E’ la festa internazionale del documentario di montagna e dei film a soggetto. Alla scoperta dell’alpinismo e dell’ambiente, della natura e della cultura, della storia e dei personaggi, degli usi dei costumi delle terre alte del mondo. Non solo proiezioni, anche fotografia, editoria, dibattiti, incontri, premiazioni e mostre a tema. Ore 20:30 pressol’Auditorium Piazza delle Libertà. Gratuito.
INFO: 035-237323, www.teamitalia.com

 

 

BIOEDILIZIA RUSPANTE
sa 24 – do 25 gen

MARZABOTTO (BO). L’autocostruzione come cura della propria casa e della propria salute. I materiali naturali per un minor impatto ambientale. La calce naturale, poi, è tra i materiali che si possono felicemente riscoprire: che cos’è, come si usa e come si usava? Come mai è quasi scomparsa dai magazzini edili e soprattutto dalle mani dei muratori? Teoria e pratica. Via Porrettana sud 12, ore 9-17:30. Euro 100.
INFO: 347-2237427, magno_lini@yahoo.it, www.passileggerisullaterra.it

 

CARNE ADDIO
sa 24 – sa 31 gen

PIANETA. Presidi, banchetti, volantinaggi, dibattiti nelle città di tutto il mondo per dire no allo sfruttamento di animali per scopi alimentari. Perché organizzare una Settimana mondiale per l’abolizione della carne? Perché la produzione di carne implica l’uccisione degli animali che vengono mangiati, poiché molti di loro soffrono a causa delle condizioni in cui vivono e in cui vengono messi a morte, poiché il consumo di carne non è una necessità, poiché gli esseri senzienti non devono essere maltrattati o uccisi senza necessità. Cerca l’iniziativa più vicina a casa tua.
INFO: www.meat-abolition.org/en/announcements

 

 

KLIMAHOUSE 2015
gi 29 gen – do 1 feb

BOLZANO. E’ la fiera internazionale dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile. Sono passati 10 anni dalla prima edizione: precursore di un trend socio-economico che si è diffuso in Italia negli ultimi anni, Klimahouse si pone come punto di riferimento per architetti, progettisti, costruttori edili e utenti finali che desiderano costruire abitazioni secondo criteri sostenibili. Accanto alla parte espositiva sono previste visite guidate a edifici certificati sul territorio, congressi e convegni. Ore 9-18 nei padiglioni della fiera. Euro 10.
INFO: www.fierabolzano.it

 

 
NON DI SOLO PANE VIVE L’UOMO
ve 6 – do 8 feb

MILANO. Nuovo appuntamento OlisFestival con la manifestazione dedicata al mondo delle discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali. Un viaggio nelle salute e nel benessere naturale. Tre giorni da vivere con esperienze pratiche e culturali. Ore 14-21 (ve), 10-21 (sa) e 10-19 (do) al Superstudio più, Via Tortona 27. Euro 5 (ve), euro 10 (sa e do).
INFO: 02-42250181, www.olisfestival.it

 

 

IL CERVELLO DELLA PANCIA
sa 28 feb

GENOVA. Intestino, emozioni, cibo, salute. C’è un’asse cervello-intestino? Quali sono le basi nutrizionali delle emozioni? Che rapporto c’è fra benessere intestinale e respirazione? E fra emozioni e salute? Giornata di studio con esperti del settore. Ore 8:45 allo Starhotel President, Corte Lambruschini. Gratuito.
INFO: 327-3972012, sezionesipneiliguria@gmail.com www.sipnei.it



RIFUGIO CERCA CUOCO TOSCANO
sa 15 giu – do 13 set

CORFINO (LU). Rifugio alpino cerca cuoco per stagione estiva. E’ richiesta esperienza sia di cucina regionale con carne e uova, sia di cucina vegana e macrobiotica. Inviare CV a info@rifugioisera.it.
INFOinfo@rifugioisera.it, www.rifugioisera.it



MOSTRA I TUOI TALENTI
Estate 2015

ITALIA. Tra Terra e Cielo sta preparando i programmi per l’estate. Insegnanti di arte e artigianato, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente, aspiranti cuochi e carpentieri,  Guide Ambientali Escursioniste, contabili e lavapiatti, questo è il momento di farsi avanti.
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it www.traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.