Le ricette dell’estate 2014 di Luca – Crema di tofu e avocado

Le spezie che guariscono
04/07/2014
FestAmbiente 2014, il più grande festival ambientalista
10/07/2014

Le ricette dell’estate 2014 di Luca – Crema di tofu e avocado

Secondo appuntamento con le ricette dell’estate di Luca, il cuoco della Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo. Creatività e buon gusto per uno dei piatti più adatti per l’estate. La crema di tofu e avocado sorprende per profumo e leggerezza e per la facilità della preparazione.

Vuoi assaggiare in vacanza la cucina biovegana di Luca? Scegli la tua settimana nella Vacanza Mare 2014 di Tra Terra e Cielo a Capalbio, sulla costa toscana.

Ingredienti per 4 persone:

Tofu: 200 gr
Avocado: 2
Limoni: 2
Prezzemolo tritato: 1 cucchiaio
Sale marino integrale: q.b.
Acqua: q.b.

Preparazione:

Tagliare a cubetti il tofu, mondare gli avocado, spremere i limoni. Unire gli ingredienti nel contenitore del robot , aggiungere il sale e un po’ di acqua, far girare fino ad avere una crema liscia, con una consistenza spalmabile. Per ultimo spolverare con il prezzemolo.

(2/continua)

Luca Camilli cuoco di cucina naturale salutare, dopo tanti anni trascorsi nei ristoranti d’Italia e d’Europa, si è avvicinato con curiosità alla cultura vegetariana e macrobiotica. E’ rimasto affascinato dalla semplicità, dalla bontà e dall’energia degli numerosi alimenti offerti generosamente dalla terra. Ama ricordare che «noi siamo quello che mangiamo».

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.