Velatrek 2014 tra Mare e Terra

Isera Mon Amour – LAP 622
13/05/2014
Halloween o Ognissanti? – LAP 623
15/05/2014

Velatrek 2014 tra Mare e Terra


Soggiornare in barca a vela e camminare a terra. Veleggiare tra piccole isole con silenziose baie, scendere a terra, continuare a camminare e trovare Giulio lo skipper ad aspettarci con la nostra barca dall’altra parte dell’isola.
Le Vie dei Canti ti propongono due possibilità per fare Velatrek: navigare tra le isole di Itaca, Cefalonia, Levkas, Meganisi e un’altra decina di altre piccole isole con silenziose baiette o circumnavigare l’isola di Corfù, chiamata l’isola dei Feaci nell’Odissea.
Da una parte alle coste rocciose si alterna la ricca vegetazione dell’interno, laddove sono fioriti potenti regni e ricche città. Dall’altra si approda in Albania, a Saranda, dove tra baie di spiaggia dorata e acque cristalline c’è il sito archeologico di Butrinto, già patrimonio Unesco. Sempre lentamente.

Le date

Itaca e le altre di Luca Panaro
ve 30 maggio 2014 – ve 6 giugno 2014 [SCHEDA GXG]
ve 6 giugno 2014 – ve 13 giugno 2014 [SCHEDA GXG]

Velatrek tra Albania e Corfù di Matteo Zamboni
ve 29 agosto 2014 – ve 5 settembre 2014 [SCHEDA GXG]

Lo sai che

  • nel viaggio a Itaca la barca è a vela e ha un’autonomia elettrica grazie a pannelli solari e a un sistema eolico? Il motore viene utilizzato il meno possibile per vivere nella maniera più ecologica possibile e ritmi piacevolmente rallentati.
  •  
  • all’arrivo al porto di Corfù, con tanto di saluto al capitano e scioglimento dell’equipaggio, si respira un’atmosfera rilassata e amichevole? Dall’aspetto elegante e dallo stile veneziano, la cittadina delle isole Ionie è caratterizzata da vicoli stretti e ombreggiati.
  •  

www.viedeicanti.it

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *