alt
STARE BENE con se stessi e con gli altri 2011-12
13/10/2011
alt
Yoga Festival a Milano
14/10/2011

CamminAmare Basilicata seconda tappa

alt

L'arrivo in Calabria

alt
13 ottobre 2011. Alle 8,30 ci siamo ritrovati davanti al Municipio di Maratea, dopo una serata trascorsa in compagnia di Ulderico Pesce, un attore che racconta la storia del fiume Noce con passione e appassionando chi lo ascolta. Ci ha spiegato che il Noce è un fiume lungo 15 chilometri che negli ultimi anni è stato sottoposto a troppe forme di inquinamento: e oggi lo andiamo a vedere da vicino.
Sole, mare, profumi e dodici persone che camminano su sentieri da cui si gode di una vista sulla costa veramente notevole. Abbiamo scoperto il rifugio di un asceta, grotte con stalattiti, natura rigogliosa, fino a scendere alla piana di Castrocucco. Due chilometri di spiaggia per raggiungere la foce del Noce, che segna il confine tra Basilicata e Calabria, il guado nell'acqua gradevolmente fredda e, immediatamente dopo,  l'edilizia incredibile e inopportuna, sulla spiaggia del Lido di Tortora. Terminiamo così il nostro percorso tirrenico e ci prepariamo ad affrontare il coast to coast.
Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.