ZAFFIRA: inquieta contemplativa

Vittorio Calogero
VITTORIO: la longevità è un’arte
13/06/2018
bimbo-che-legge
FRANCESCA: lascio semi per il futuro
15/06/2018

ZAFFIRA: inquieta contemplativa

Scrittura

Scrittura


Caro lettore/lettrice aspirante scrittore/scrittrice, vivo a Udine dove apprezzo lo spazio, il verde, la vicinanza di mare e monti passando per la campagna. Ho iniziato a scrivere molto presto, sette anni … raccontini, poesie, testi per canzoni che cantavo con la “mia” musica… ma ero soprattutto una voracissima lettrice di tutto, anche delle istruzioni sulla scatole dei detersivi … Sono curiosa e attenta ai dettagli di persone, case, ambienti. Costruisco storie per vedere ciò che potrebbe esserci dietro ognuno di noi. Ho pubblicato due romanzi: La Camminatrice la Resistente, I Sassi in Perle. Amo la casa, il riciclo di vecchie cose, il restauro, il giardinaggio, le rose. Mi piace cucinare e la buona conversazione. Ho lavorato nella formazione e nella comunicazione interpersonale.

Vorrei conoscere le tue motivazioni e lavorare sulle richieste. Abbiamo la pineta, il mare, le dune, … immersi nella natura, possiamo coltivare l’attitudine al paesaggio. Partire dalle emozioni in modo creativo può migliorare la percezione di sé e della propria autostima. La scrittura e’ uno strumento di guarigione profondo.

Non avrai manuali preconfezionati, lavoreremo nel rispetto del gruppo, di ogni talento, di ogni inclinazione. Persino con una grammatica italiana! E poi ci saranno esercitazioni pratiche, letture ad alta voce, in rima, in prosa o come ti piace.

Maria Zaffira Secchi (cercate la strada della gentilezza, della benevolenza)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.