VITTORIO: la longevità è un’arte

33183942 1687969814612272 1169562643158007808 n
CUORE, SCRITTURA E MUSICA: chi ben comincia. Da sabato 16 a sabato 23 giugno.
11/06/2018
Scrittura
ZAFFIRA: inquieta contemplativa
15/06/2018
Vittorio Calogero

Vittorio Calogero


Sono Vittorio, insegnante da tanti anni ma allo stesso tempo eterno studente. Come tutti ho i miei difetti ma credo di avere un pregio: non ho la pretesa di avere la verità in pugno e non pretendo di avere ragione al 100%.

Sfruttando l’atmosfera rilassata delle vacanze, il mio proposito è di incoraggiare i partecipanti, oltre che a divertirsi e godersi i bagni, ad approfittare di momento di riflessione sulla propria vita, sui propri progetti e sogni. Rompendo la routine, tutti i partecipanti potranno incoraggiarsi a vicenda, sperimentando cose nuove e facendo nuovi progetti (l’unione fa la forza).

Potrai usufruire di un’ottima opportunità per chiarire le idee ed aspettative sulla longevità. La longevità non è una ricetta medica, bensì uno stile di vita, un’arte. Per vivere a lungo bisogna restare attivi, sempre pieni di curiosità, continuare a far funzionare il cervello, dandogli nutrimenti e stimoli continui. Non si tratta di restare giovani, ma di invecchiare bene e restare in forma il più a lungo possibile!

Vittorio Calogero (Non ho la pretesa di avere la verità in pugno)

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.