Walk & Love | Capodanno 2017

Cari macrobiotici tristi, malaticci e mogi, lasciate perdere
04/07/2016
Appuntamenti luglio 2016 | L’Appuntalapis LVII
10/07/2016

Walk & Love | Capodanno 2017

 

Rifugio Isera – Garfagnana – Corfino (LU)

WALK & LOVE


ma 27 dicembre – do 8 gennaio 2017


Scegli i tuoi giorni di festa, gioco, storie, escursioni, laboratori e buon cibo macrovegano.



☼ ma 27 – ve 30 dic
Scrivendo s’impara
con Simona Pacini



Riflessioni e confessioni, annotazioni e memorie, lettere e piccoli racconti, poesie e favole. La traccia della penna sul foglio ci guida verso un viaggio di esplorazione dai lidi non ancora raggiunti. Per tutti: per chi scrive, per chi vorrebbe scrivere ma non ha il tempo, per chi è alla ricerca di sé e delle proprie risorse creative.

 

☼ ve 30 dic – lu 2 gen
Balfolk di Capodanno
con Nina Fiorentino

Fra ritmi leggeri e musiche melodiose danziamo in cerchio, a catena e in coppia, scoprendo quanto si può comunicare anche senza parlare. Per passare dal vecchio al nuovo anno in dinamica e divertimento. Le danze sono di tradizione europea.


☼ lu 2 – gi 5 gen
Argilla magica!
con Lidia Guandalini

Costruiamo allegri e colorati fischietti in terra cruda. Modelliamo e lasciamoci guidare dal nostro istinto creativo per creare il  nostro primo fischietto. E sarà una gran soddisfazione nel guardarlo e nel suonarlo. Soffiando nei piccoli fori, magiche modulazioni sonore riempiranno l’aria.

☼ gi 5 – do 8 gen
Armonie dalla pelle al cuore
con Francis Morlacchi

Improvvisazioni musicali intuitive con l’aiuto di strumenti percussivi, uso della voce ed espressioni del corpo. Tutti insieme rendiamo magiche le serate a ritmo della musica fuori dai canoni ufficiali, con gli strumenti delle strade e delle feste.


 

 E SI CAMMINA!

Due escursioni guidate
per ogni periodo di vacanza.

Scopriamo i sentieri della natura del Parco dell’Appennino, i sentieri di Airone, la pania di Corfino, il Bosco di Pruno, Lama Rossa, il Giardino Botanico, il Paese di Corfino…
 

 

DOVE


Il Rifugio Isera a Corfino (Lucca), a 1.208 metri, è il cuore e la base della Vacanza e il punto di partenza e di arrivo di tutte le escursioni.
Si trova nell’alta valle del fiume Serchio, all’interno del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, da poco riconosciuto dall’Unesco come riserva MAB (Man And Biosphere).
È raggiungibile in auto o con mezzi pubblici.


QUOTE

Euro 155  – ma 27 – ve 30 dic
Euro 195  – ve 30 dic – lu 2 gen
Euro 155  – lu 2 – gi 5 gen
Euro 155  – gi 5 – do 8 gen

La sistemazione è in camerata comune a 18 posti letto. Possibilità di alloggio in albergo (a 5 km): supplemento euro 30 per notte per persona nel periodo 30 dic-2 gen e 15 euro per notte per persona negli altri periodi.  Associazione annuale Tra Terra e Cielo: euro 26.

 

 

è un progetto

WALK EAT LOVE

tre chiavi per la felicità
WALK: camminare, la prima attività dell’uomo
EAT: mangiare, cucinare, nutrire l’uomo e il pianeta.
LOVE: la relazione con se stessi, con il vicino, con il pianeta.


INFO E PRENOTAZIONI

0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 366-8980817
segreteria@traterraecielo.it www.rifugioisera.it

 

con Marco Romagnoli

Riflessioni e confessioni, annotazioni e memorie, lettere e piccoli racconti, poesie e favole. La traccia della penna sul foglio ci guida verso un viaggio di esplorazione dai lidi non ancora raggiunti. Per tutti: per chi scrive, per chi vorrebbe scrivere ma non ha il tempo, per chi è alla ricerca di sé e delle proprie risorse creative

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.