Appuntamenti giugno 2016 | L’Appuntalapis LIII

L’Armonia si ritrova al Castello di Belgioioso | 2-5 giugno 2016
25/05/2016
La ricetta per dimagrire? «Meno pillole più amore per sé» | Silvia Petruzzelli
05/06/2016

Appuntamenti giugno 2016 | L’Appuntalapis LIII


IT.A.CÀ, MIGRANTI E VIAGGIATORI
fino a do 5 giu

PARMA. Questo è il festival del turismo responsabile. Un festival nel nome e nel segno del viaggio come momento di conoscenza e di crescita, alla scoperta di bellezze inesplorate e poco note, con un occhio all’ambiente, all’economia e alla sostenibilità. Itinerari in bicicletta, trekking, incontri con viaggiatori. Sfoglia il ricco programma.
INFO: www.festivalitaca.net

 

FESTIVAL DELL’ORIENTE
me 1 – do 5 giu

oriente.jpgMILANO. Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet. Ore 10:30-24, Parco Esposizioni Novegro. Euro 12.
INFO: www.festivaldelloriente.net


DIMAGRIRE MANGIANDO, LA CUCINA DETOX
gi 2

CAMAIORE (LU). Come preparare piatti buoni, sani, bio e vegan, che ci aiutano a disintossicarci. Con alimenti senza glutine. Al termine del corso, degustazione detox. Il corso si svolge all’interno del Terra Nuova Festival 2016 (vedi annuncio). Ore 15-18. Con Silvia Petruzzelli, Naturopata, Operatore Shiatsu, Consulente e Divulgatore di Alimentazione Naturale.
INFO: 055-3215729,  www.terranuovafestival.it

 

ARMONIA, PROPOSTE PER IL BENESSERE
gi 2 – do 5 giu

armonia%2003.jpgBELGIOIOSO (PV). Manifestazione nata come occasione di approfondimento sulle Arti per la Salute, è diventata negli anni un importante momento d’incontro tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Discipline Olistiche e un’occasione per presentare quelle emergenti. Quattro giorni intensi nei quali saranno approfondite e presentate attività di vario genere per sensibilizzare e far conoscere al pubblico ciò che è possibile fare per migliorare la qualità della propria vita. Trovano spazio anche Arti per la Salute, tra cui Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda, Pranic-Healing, Reflessologia Facciale, Metodo Buteyko, Iridologia, Reflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma. Vieni a trovare lo stand di Tra Terra e Cielo. Anche quest’anno siamo presenti anche noi! Ore 10-20 al Castello di Belgioioso. Euro 8.
INFOwww.belgioioso.it/armonia


TERRA NUOVA FESTIVAL
gi 2 – do 5 giu

CAMAIORE (LU). E sono 3! Per il terzo anno consecutivo, lettori, redazione e autori si ritrovano per fare festa e confrontarsi sul mono della storica rivista Terra Nuova. Terra Nuova è fatta di tante persone: chi lavora nella redazione e negli uffici, chi opera sul territorio, chi scrive, chi legge, chi si impegna, chi li sostiene, chi li ispira, chi li scopre e si innamora dei loro temi, che sono anche i nostri, quelli di Tra Terra e Cielo. In calendario conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, sessioni olistiche, spettacoli e un’area dedicata alla creatività dei bambini.Villa Le Pianore, Via Nostra Signora, Camaiore – loc. Capezzano Pianore. Gratuito.
INFO: www.terranuovafestival.it

 

PARMA ETICA FESTIVAL
gi 2 – do 5 giu

parmaeticafestival2015.jpgPARMA. Stand di promozione della cultura ecologica, vegetariana, vegana e etica, concerti di musica new age, conferenze, incontri, spettacoli teatrali, amore per il verde, per il riciclaggio, per gli animali, per tutto ciò che di bello ha da offrirci la nostra terra. Il primo giorno ha come tema centrale l’ambiente; il secondo la salute, il terzo gli animali. In tutte le tre giornate largo spazio ai bambini, ai laboratori gratuiti di cucina naturale, danza, arte circense e giochi didattici.  Al Parco Eridania, dal mattino fino a mezzanotte. Gratuito.
INFO:
www.parmaetica.com

 

YOGAFESTIVAL PADOVA
sa 4 – do 5 giu

LUVIGLIANO DI TORREGLIA (PD). Vieni a scoprire le meraviglie dello Yoga conoscere nuovi amici e una nuova passione. Nel corso della due giorni sono previsti incontri, pratiche, performance, musica e danze. Tra i maestri confermati  Antonio Nuzzo, insegnante di Hatha Yoga; Piero Vivarelli con l’insegnamento di Anusara Yoga; Tite Togni, ex atleta, con Yoga X Runners; Elena Dal Forno per un laboratorio pratico sul crudismo; Eleonora Bizzini e Franco Barbieri con lo Yoga della Risata. Ore 10-20 (sa) e 10-19 (do) a Villa dei Vescovi. Euro 12.
INFO: www.yogafestival.it/padova


FESTIVAL DEL VIAGGIO
ma 7 – do 12 giu
sa 11 – ve 17 giu

FIRENZE, PALERMO. Raccontare il viaggio, non solo quello impossibile o epico, ma il viaggiare quotidiano, il camminare lento, l’esplorazione che comincia dalla propria città, l’avventura immaginaria, dei libri e delle visioni cinematografiche, declinarla in tutte le sue espressioni, dal cinema alla fotografia, dalla letteratura all’enogastronomia. Nei primi 9 anni il festival ha narrato il viaggiare in compagnia di grandi ospiti, ha incontrato viaggiatori illustri, ha coinvolto le piazze d’Italia. In più punti delle città, la mattina e la sera, fermi o in movimento.
INFO: www.festivaldelviaggio.it


L’ITALIA DI CARNOVALINI
me 8 giu

ROMA. Una vita in cammino alla scoperta di un’Italia sconosciuta. Riccardo Carnovalini, fotografo, camminatore, cercatore di vite, dice proprio tutto su un’esistenza trascorsa a piedi. Stiamo parando di chi ha percorso due volte tutto l’Appennino, tre volte le Alpi da un capo all’altro, le Prealpi dalla Valsesia all’Istria: il Grande Sentiero Arone, la risalita dei principali fiumi: Po, Piave, Arno, Dora Baltea, 4.000 km camminando lungo le coste da Triste a Ventimiglia, il periplo della costa sarda e della Sicilia, il CamminaItalia, 8 mesi sulle montagne per promuovere la nostra autostrada verde, il Sentiero Italia, Milano – Roma a bassa quota via Bologna e Firenze, il Glorioso Rimpatrio dei Valdesi, Roma – Luini per rifotografare il paesaggio costiero che cambia, GeMiTo, lungo l’ex triangolo industraile Genova-Milano-Torino mettendo in rete eccellenze sostenibili, il Cammino di Marcella, dalla Liguria alla Spagna con Anna Rastello, per cambiare lo sguardo sull’handicap, il CamminAmare Basilicata, da una costa lucana all’altra, PasParTu, a piedi senza meta per 6.000 km nell’Italia che si fida, l’Appia Antica, da Roma a Brindisi per riconsegnarla agli italiani. Può bastare? RRTrek, via Ardea 3/a, ore 19.
INFO: http://traterraecielo.it/images/stories/manifesto%20carnovalini-2.jpg

 

SUQ SUQ
gi 16 – do 26 giu

GENOVA. Festival dei popoli e delle culture. Spettacoli, laboratori, lezioni di gastronomia e danza etnica, incontri letterari, dibattiti. botteghe artigiane. Nel nome di Don Gallo le iniziative della Giornata Mondiale del Rifugiato, mentre incontri sul Sudafrica e sul Rwanda porteranno l’attualità e i cambiamenti dell’Africa visti attraverso la testimonianza di grandi donne. Nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova. Dal mattino alla sera. Gratuito e a pagamento.
INFO: www.suqgenova.it



SUDTIROL JAZZ FESTIVAL
ve 24 giu – do 3 lug

BOLZANO. Note di jazz fra teatri, piazze, malghe e rifugi. Oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo, giovani promesse e grandi interpreti, musicisti del sud e del nord, progetti speciali e circa 70 concerti sparsi in tutta la provincia. Durante il Festival un’intera regione si trasforma in palcoscenico, e la musica jazz diventa parte integrante del paesaggio. Le note risuonano nelle città e nelle valli, in montagna e in pianura, in riva a fiumi e laghi, in piazze e strade, parchi e castelli, alberghi e stabilimenti industriali. Ambienti urbani e rurali, pareti rocciose e malghe, eccellenze culinarie e musiche accattivanti fanno della kermesse altoatesina un evento unico
INFO: www.suedtiroljazzfestival.com


TAO FESTIVAL
lu 27 giu – do 3 lug

SOMMA LOMBARDO (SO). Un’intera settimana dedicata alla cura e alla conoscenza di sé attraverso la visione olistica di Taiji Quan, Qi Gong, Yoga, Reiki, Shiatsu, Abyngam, meditazioni, naturopatia. E ancora: musica, spettacoli, conferenza e workshop gratuite. A proposito, ristorazione e panzerotti con proposte vegane. Presso il Parco di Corso Europa.
INFO: www.taofestival.it

 

 

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.