Potremmo iniziare a raccontare la fiera Fa’ la Cosa Giusta di Trento tirando in ballo i numeri, come i tanti visitatori del 2014 e gli oltre 200 espositori previsti nel 2015. Ma più che la forma, vale la sostanza. Agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni e cooperative sociali proveranno anche quest’anno, dal 23 al 25 ottobre, a spiegare perché un’economia più attenta alle persone e all’ambiente ci consente di vivere meglio e di sorridere di più.
Organizzata da Trentino Arcobaleno e Trento Fiere, la mostra mercato porterà anche quest’anno nelle strutture di Trento Fiere in Via Briamasco più agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi amici dell’ambiente. Un’occasione per incontrare e conoscere aziende, progetti e buone pratiche. Gli italiani sono amici del consumo consapevole? “Sì – secondo Dario Pedrotti, organizzatore dell’appuntamento – e questo è il termometro della sostenibilità”.
Puoi trovare Tra Terra e Cielo e Le Vie dei Canti nell’area Turismo e Mobilità. Ti raccontiamo cosa abbiamo fatto e cosa faremo, puoi conoscere tutti i dettagli sulle Vacanze di Capodanno, quelle creative e quelle in movimento.
Orari di apertura
Venerdì 23 ottobre dalle 14.30 alle 18.30
Sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle 9 alle 19
Biglietti di ingresso
Adulti € 3
Minorenni € 1
Fino a 4 anni ingresso gratuito