Appuntamenti novembre 2015 | L’Appuntalapis XXXIII
17/10/2015
L’importanza di andare fuori rotta | Guarda qua
20/10/2015

Fa’ la cosa giusta… a Trento

Potremmo iniziare a raccontare la fiera Fa’ la Cosa Giusta di Trento tirando in ballo i numeri, come i tanti visitatori del 2014 e gli oltre 200 espositori previsti nel 2015. Ma più che la forma, vale la sostanza. Agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni e cooperative sociali proveranno anche quest’anno, dal 23 al 25 ottobre, a spiegare perché un’economia più attenta alle persone e all’ambiente ci consente di vivere meglio e di sorridere di più.

Organizzata da Trentino Arcobaleno e Trento Fiere, la mostra mercato porterà anche quest’anno nelle strutture di Trento Fiere in Via Briamasco più agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi amici dell’ambiente. Un’occasione per incontrare e conoscere aziende, progetti e buone pratiche. Gli italiani sono amici del consumo consapevole? “ – secondo Dario Pedrotti, organizzatore dell’appuntamento – e questo è il termometro della sostenibilità”.
 
Puoi trovare Tra Terra e Cielo e Le Vie dei Canti nell’area Turismo e Mobilità. Ti raccontiamo cosa abbiamo fatto e cosa faremo, puoi conoscere tutti i dettagli sulle Vacanze di Capodanno, quelle creative e quelle in movimento.

Orari di apertura

Venerdì 23 ottobre dalle 14.30 alle 18.30
Sabato 24 e domenica 25 ottobre  dalle 9 alle 19

Biglietti di ingresso

Adulti € 3
Minorenni € 1
Fino a 4 anni ingresso gratuito

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.