Appuntamenti settembre 2015 | L’Appuntalapis XXVIII

Expo? Ci sono stato ma non ci tornerei perché è vietato capire
25/09/2015
Rifugio Isera cerca cuoco e aiuto tuttofare
27/09/2015

Appuntamenti settembre 2015 | L’Appuntalapis XXVIII

 

IMMAGIMONDO 2015
fino a do 4 ott

LECCO E PROVINCIA. Festival dei viaggi, luoghi e culture con eventi culturali, proiezioni di filmati e documentari, mostre fotografiche, incontri con viaggiatori, aperitivi etnici e musiche dal mondo, reportage di viaggi in bicicletta e a piedi. I tavoli dei viaggiatori e stand degli espositori sono allestiti all’interno di grandi strutture montate nelle piazze del centro storico: Piazza Cermenati, Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi.
INFOwww.immagimondo.it

 

 

PIOVERA’? SPERIAMO DI SI’
fino a do 22 nov

VIAREGGIO (LU). Il tempo a Viareggio è sempre bello, ma se un giorno pioverà il B&B La Casa nei Pini offre un giorno di soggiorno gratuito (notte e prima colazione) a chi prenota un soggiorno di almeno tre notti (SCONTO 33%) se piove anche solo per mezz’ora! 30 euro a persona in tripla, 35 in doppia.
INFO: 349-7763512, info@bbviareggio.it www.bbviareggio.it

 

 

FESTIVAL DELLA SALUTE
gi 24 – do 27 set

VIAREGGIO (LU). La medicina ufficiale ha bisogno di promuoversi? Teme la concorrenza delle alternative o complementari? Questa è l’ottava edizione del Festival della salute che riunisce esperienze della sanità pubblica e di quella privata, delle aziende del settore, delle associazioni, del mondo della ricerca. Esclusivamente medicina convenzionale. Al Centro Congressi Principe di Piemonte e in altri punti della cittadina della Versilia. Gratuito.
INFO:
www.goodlink.it




PULIAMO IL MONDO
ve 25 – do 27 set

ITALIA. E’ una delle più grandi iniziative di volontariato ambientale in Italia. Non servono miracoli e né lunghi spostamenti. Puoi dare un po’ di sollievo al fiume vicino casa tua raccogliendo bottiglie di plastiche e i resti di incivili picnic. Ma ci sono anche spiagge, monti e colline che aspettano te. In tutta Italia.
INFO:
www.puliamoilmondo.it

 

 

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE
ve 2 – do 4 ott

FERRARA. Vengono dalla Cina e dalla Somalia, dalla Palestina e da Israele, dall’Islanda e dall’Iran, da Gibuti e dal Kenya e persino… dall’Italia. Sono i giornalisti che raccontano il mondo. Tutte le settimane sul settimanale Internazionale e una volta l’anno nei cinema, teatri, caffè, strade, chiostri, palazzi e piazze di Ferrara. Chiacchiere, video, musica, incontri, mostre, fumetti, aperitivi, libri e passeggiate. Dalle ore 10:30.
INFOwww.internazionale.it


 

BERGAMO IN SCIENZA
ve 2 – do 18 ott

BERGAMO. Immagina un’intera città trasformata in una rassegna a cielo aperto di divulgazione scientifica con più di 150 eventi tra conferenze e tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli, competizioni e giochi. Nei luoghi più noti di Città Alta e Città Bassa, dal Teatro sociale alle dimore e ai palazzi storici, oltre a chiese, chiostri, teatri, musei, scuole e Università. Gratuito.
INFOwww.bergamoscienza.it

 

 

 

BIOSALUS
sa 3 – do 4 ott

URBINO. Cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento, rigore scientifico e tradizione al Festival nazionale del Biologico, del Benessere Olistico, e del Naturale. Disturbi alimentari, sulla naturopatia e prodotti naturali di uso comune. Testimonial di questa edizione è Marco Columbro. Dalla mattina a tarda sera, nell’antico Collegio di Raffaello. Gratuito.
INFO
0722-351420, www.biosalusfestival.it



I COLLOQUI DI DOBBIACO
ve 3 – do 4 ott

DOBBIACO (BZ). Il tema di quest’anno è “Turismo dolce. Alla fine un’illusione?”. Quanto morbido o sostenibile può essere oggi il turismo? Sul turismo, spiegano gli organizzatori, grava un dilemma sempre più stridente: da un lato gli operatori turistici devono far fronte a una concorrenza internazionale che li indurrebbe a creare nuove strutture alberghiere, funivie, impianti d’innevamento, centri benessere e parchi divertimento a condizioni sempre più vantaggiose. Dall’altro questi interventi distruggono i pregi per i quali molti turisti scelgono un luogo di villeggiatura, ossia la calma, l’atmosfera rilassata, la natura e l’autenticità. Come si può uscire da questo vicolo cieco? Al Centro Culturale Grand Hotel in Via Dolomiti 31. Dalle 9. Euro 105, compreso il buffet di domenica a pranzo.
INFO: 0474-976151, www.colloqui-dobbiaco.it



VOLARE NEL SUD ITALIA
gi 8 – do 11 ott

MATERA. Questo è il grande raduno internazionale di mongolfiere nella Città dei Sassi. Con una differenza: è un festival totalmente a impatto zero. Questo significa che le emissioni di CO2 generate dall’organizzazione dell’evento saranno ridotte e compensate mediante crediti di carbonio provenienti da interventi di creazione e tutela di oltre 57.000 mq di foreste in crescita in Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità al mondo. Quattro giorni di sport, arte, cultura, ambiente e competizioni aerostatiche con oltre 20 equipaggi di mongolfiere da tutta Europa.
INFO: www.materaballoonfestival.it



IL FESTIVAL DI INTERNET
gi 8 – do 11 ott

PISA. Alzi la mano, anzi, faccia un clic, chi sa cos’è un hackathon. O chi riesce a immaginare il traffico di una metropoli regolato in maniera intelligente da sensori e sistemi che consentono una mobilità su richiesta, prendere un autobus come acquistare un film sulla tv a pagamento. Internet Festival è anche questo: immaginare scenari futuri e futuristici, raccontare come la rivoluzione digitale ci sta cambiando e ci cambierà la vita quotidiana. Sottotitolo: non sono per nerd o cervelloni del settore informatico. Anche i curiosi e i meno esperti possono trovare un evento, un laboratorio, un dibattito a cui partecipare. Ore 10-24 in più punti della città. Gratuito.
INFO: www.internetfestival.it



TREKKING URBANO
sa 31 ott

ITALIA. Trekking Urbano da record. Nell’anno di Expo, 50 Comuni italiani, guidati da Siena, propongono un programma di iniziative per scoprire, camminando, i luoghi più suggestivi delle città italiane, attraverso percorsi che uniscono arte, cultura e cibo. L’edizione 2015 è dedicata al cibo ed è caratterizzata da itinerari con degustazione di prodotti, vini e piatti della cucina italiana, e percorsi legati alle tantissime tradizioni culinarie.
INFO: 0577-292128, www.trekkingurbano.info

 

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *