Appuntamenti settembre 2015 | L’Appuntalapis XXVII

Chiave di lettura | Zona Rossa
16/09/2015
19 settembre Immagini
19/09/2015

Appuntamenti settembre 2015 | L’Appuntalapis XXVII

 

ADOTTA UN REGISTA
fino a do 20 set

MILANO. Appariranno nelle tue foto di famiglia, divideranno con te le lasagne della domenica preparate dalla nonna con la ricetta della bisnonna e quando il festival sarà finito e loro se ne saranno andati ti mancheranno da morire. Sono i registi di Milano Film Festival, provenienti da tutto il mondo e in cerca di ospitalità. In cambio ricevi due abbonamenti per assistere a tutte le proiezioni. La storica rassegna si terrà nelle sue solite location: Teatro Strehler, Teatro Studio, Parco Sempione, Teatro dell’Arte, Ex Bazzi, Spazio Oberdan, Auditorium San Fedele e Cascina Cuccagna. Da euro 4.
INFO: www.milanofilmfestival.it

 

 

UNA MONTAGNA DI LIBRI
fino a lu 21 set

CORTINA D’AMPEZZO (BL). Crode di carta, valli di parole e un periscopio puntato tra le pagine. Lassù a 1.211 metri d’altezza, nella conca perfetta di Cortina, ritorna Una montagna di libri, giunta alla dodicesima edizione e pronta scalare nuove vette tutte interiori – quindi non meno faticose – fatte di riflessioni, dibattiti, romanzi, saggi e, soprattutto, fatte di racconti. Ci sono anche Walter Veltroni nei panni di regista con I bambini sanno, Giovanni Montanaro poeticamente allacciato all’albero di Le Corbusier e il fotografo Oliviero Toscani che (forse) sancirà la pace con i veneti. Le sedi della rassegna sono il Palazzo delle Poste di Cortina, il Miramonti Majestic Grand Hotel, e poi Alexander Girardi Hall, Cinema Eden, Hotel de la Poste, Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi.
INFOwww.unamontagnadilibri.it


 

PIOVERA’? SPERIAMO DI SI’
fino a do 22 nov

VIAREGGIO (LU). Il tempo a Viareggio è sempre bello, ma se un giorno pioverà il B&B La Casa nei Pini offre un giorno di soggiorno gratuito (notte e prima colazione) a chi prenota un soggiorno di almeno tre notti (SCONTO 33%) se piove anche solo per mezz’ora! 30 euro a persona in tripla, 35 in doppia.
INFO: 349-7763512, info@bbviareggio.it www.bbviareggio.it


 

CON_VIVERE 2015 CON LA TERRA
ve 11 – do 13 set

CARRARA. Remo Bodei, Enzo Bianchi, Aldo Cazzullo, Umberto Galimberti sono alcuni degli ospiti. Per la decima edizione di Convivere Festival, il comitato organizzatore ha scelto il tema “Terra. Uno sguardo al mondo globale”. Una questione che sarà come d’abitudine declinata in decine di incontri con esperti, appuntamenti musicali, cinematografici, gastronomici e molto altro ancora. Tutto il giorno nel centro storico. Gratuito.
INFO
www.con-vivere.it


PALLONE GONFIATO A CHI?
ve 11 – do 20 set

FERRARA. Il Balloons Festival della città degli Este è la più importante kermesse delle mongolfiere in Italia. Manifestazioni aerostatiche, sportive, culturali e di spettacolo, incontri e animazioni a due passi dal centro storico. Al parco urbano Giorgio Bassani, Via Riccardo Bacchelli. Ore 8-20. Gratuito nei giorni infrasettimanali, euro 4 nei weekend.
INFO: 0532-900713, www.ferrarafestival.it


ABRUZZO BY BIKE
sa 12 – do 13 set

SULMONA (AQ). Si pedala per godere del paesaggio, della natura selvaggia, della storia e dell’arte dei piccoli paesi delle montagne dell’Abruzzo, la regione più verde d’Europa. Si arriva quando si arriva. Ecco allora due tour, il primo di 50 km e il secondo di 140, partenza e arrivo sempre da Sulmona. L’iscrizione a un solo giro costa 25 euro a entrambi 40. In entrambi i casi sono compresi le degustazioni nei punti di ristoro durante le soste, la cena in piazza la sera e la sacca gara con le tipicità locali.
INFO: www.wolfbiketour.it


MENO AUTO PIU’ GAMBE
me 16 – ma 22 set

EUROPA. Torna la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Almeno per 7 giorni utilizza mezzi di trasporto meno inquinanti e adotta uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Se sei a Bari puoi partecipare alla pedalata organizzata dalla Fiab, a Bergamo puoi guidare le auto elettriche, a Genova puoi ricevere un buono per una colazione gratuita.
INFOwww.mobilityweek.eu


FESTIVAL DELLA SALUTE
gi 24 – do 27 set

VIAREGGIO (LU). La medicina ufficiale ha bisogno di promuoversi? Teme la concorrenza delle alternative o complementari? Questa è l’ottava edizione del Festival della salute che riunisce esperienze della sanità pubblica e di quella privata, delle aziende del settore, delle associazioni, del mondo della ricerca. Esclusivamente medicina convenzionale. Al Centro Congressi Principe di Piemonte e in altri punti della cittadina della Versilia. Gratuito.
INFO:
www.goodlink.it



PULIAMO IL MONDO
ve 25 – do 27 set

ITALIA. E’ una delle più grandi iniziative di volontariato ambientale in Italia. Non servono miracoli e né lunghi spostamenti. Puoi dare un po’ di sollievo al fiume vicino casa tua raccogliendo bottiglie di plastiche e i resti di incivili picnic. Ma ci sono anche spiagge, monti e colline che aspettano te. In tutta Italia.
INFO:
www.puliamoilmondo.it



I COLLOQUI DI DOBBIACO
ve 3 – do 4 ott

DOBBIACO (BZ). Il tema di quest’anno è “Turismo dolce. Alla fine un’illusione?”. Quanto morbido o sostenibile può essere oggi il turismo? Sul turismo, spiegano gli organizzatori, grava un dilemma sempre più stridente: da un lato gli operatori turistici devono far fronte a una concorrenza internazionale che li indurrebbe a creare nuove strutture alberghiere, funivie, impianti d’innevamento, centri benessere e parchi divertimento a condizioni sempre più vantaggiose. Dall’altro questi interventi distruggono i pregi per i quali molti turisti scelgono un luogo di villeggiatura, ossia la calma, l’atmosfera rilassata, la natura e l’autenticità. Come si può uscire da questo vicolo cieco? Al Centro Culturale Grand Hotel in Via Dolomiti 31. Dalle 9. Euro 105, compreso il buffet di domenica a pranzo.
INFO: 0474-976151, www.colloqui-dobbiaco.it


TREKKING URBANO
sa 31 ott

ITALIA. Trekking Urbano da record. Nell’anno di Expo, 50 Comuni italiani, guidati da Siena, propongono un programma di iniziative per scoprire, camminando, i luoghi più suggestivi delle città italiane, attraverso percorsi che uniscono arte, cultura e cibo. L’edizione 2015 è dedicata al cibo ed è caratterizzata da itinerari con degustazione di prodotti, vini e piatti della cucina italiana, e percorsi legati alle tantissime tradizioni culinarie.
INFO: 0577-292128, www.trekkingurbano.info

 

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.