Yoga in Alta Quota | 5-7 giugno 2015

Sei vie per Santiago: il trailer | Guarda qua
23/05/2015
Bruce Chatwin, nell’irrequietezza c’è la conoscenza
25/05/2015

Yoga in Alta Quota | 5-7 giugno 2015

 

Rifugio Isera >> Garfagnana>> Corfino (LU)
Parco nazionale dell’Appennino

YOGA IN ALTA QUOTA

Benessere del corpo e dell’anima con l’Iyengar Yoga

ve 5 – do 7 giugno 2015

LEGGI TUTTI I DETTAGLI

Acquisisci la consapevolezza del tuo corpo. Migliora la postura. Medita.
Un seminario di tre giorni per affrontare con semplicità le asanas (posizioni) con l’aiuto di attrezzi ideati personalmente dal Maestro B.K.S. Iyengar. È un progetto Walk Eat Love.


 

IL PROGRAMMA


Iyengar Yoga è un metodo di pratica della disciplina basato sullo studio dell’allineamento posturale e dei chakra. Prende il nome dal suo fondatore, il Maestro indiano B.K.S. Iyengar. Nel corso del seminario, i partecipanti affrontano con semplicità le asanas con l’aiuto di attrezzi ideati da lui personalmente ideati, per facilitare i movimenti e acquisire consapevolezza del proprio corpo. Previsti sedute di preparazione al pranayama e meditazione e l’approfondimento delle principali questioni sulla postura. Il numero di partecipanti è di 10, così da consentire una maggiore attenzione individuale.


YVONNE COSTANTINO


Insegnante certificata Iyengar Yoga dal 2002, «fin da giovane il contatto con la natura, il buon cibo e il movimento sono stati i miei punti di riferimento. Dopo gli studi ho continuato a studiare danza mimo e a interessarmi di alimentazione. Poi mi sono avvicinata allo yoga e da lì ho cambiato totalmente la mia filosofia di vita. Il nostro essere un tutt’uno con la natura mi ha fatto scoprire, sperimentando, i grandi benefici di una sana alimentazione, non solo dal punto di vista salutistico ma anche ecologico, etico e collegato con la pratica dello yoga».

 

DAY BY DAY


VENERDI
ore 15-16: arrivo dei partecipanti al seminario
ore 17-20: prima sessione yoga
ore 20.30: cena

SABATO
ore 7-9: seconda sessione yoga
ore 9: colazione
ore 10: tempo libero per camminare, con pranzo al sacco
ore 17-20: terza sessione yoga
ore 20.30: cena

DOMENICA
ore 7-9: quarta sessione yoga
ore 9: colazione
ore 10: tempo libero
ore 12.30: pranzo al rifugio

 
DOVE


Il Rifugio Isera, a Corfino, in Garfagnana (Lucca), è a 1.208 metri di quota, all’interno del Parco Nazionale dell’ Appennino tosco-emiliano. 18 posti letto in camera condivisa con 2 bagni e 4 docce. E’ raggiungibile in auto o con mezzi pubblici.

QUOTA
Euro 165, tutto compreso con alloggio in Rifugio. Euro 145 con sistemazione in tenda propria sul grande prato all’esterno. Euro 225 in agriturismo (a 2 km). Dalla cena di ve 5 al pranzo di do 7. La cucina è biovegetariana.

INFO E PRENOTAZIONI
0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 331-9165832

segreteria@traterraecielo.it www.rifugioisera.it



Impara i segreti dell’agricoltura domestica con i suggerimenti dell’agricoltura sinergica e biodinamica in un’ottica di progettazione in permacultura
TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *