Appuntamenti maggio 2015 | L’Appuntalapis XVI

1 maggio immagini
01/05/2015
Caleidoscopio fai da te | Io lo faccio così
03/05/2015

Appuntamenti maggio 2015 | L’Appuntalapis XVI

 
OFFICINALIA 2015
fino a do 3 mag

BELGIOIOSO (PV). Una delle prime manifestazioni dedicate al bio e al vivere sano è giunta a una nuova attesa edizione. L’appuntamento con la natura è nelle stanze del Castello e nel bel parco di fronte. Abbigliamento, agricoltura, ambiente, arredamento, artigianato, bioarchitettura, cosmesi, erboristeria, editoria e piante officinali. Ore 10-20 (gi-do). Euro 8 (6 militari, over 60 e ragazzi). Vieni a trovare lo stand di Tra Terra e Cielo: siamo proprio all’ingresso, lì davanti.
INFO: 0382-970525, www.belgioioso.it

FESTIVAL DELL’ORIENTE
fino a do 3 mag

ROMA. Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet. Ore 10:30-23:30, Fiera Roma. Euro 10.
INFO: www.festivaldelloriente.net

TRENTO FILM FESTIVAL DELLA MONTAGNA
fino a do 10 mag

TRENTO. Montagna, esplorazione e avventura. Il meglio del cinema di alta quota della stagione e una ricca proposta di lungometraggi in anteprima per approfondire gli aspetti naturalistici, etici, sostenibili, ecologici. 451 i film iscritti, il numero più alto nella sua storia, con opere provenienti da tutte le parti del mondo, dagli Stati Uniti al Sudamerica, dal Sudafrica all’India. Proprio l’India è il Paese ospite della rassegna. Accanto ai film c’è MontagnaLibri, la rassegna dell’editoria di montagna.
INFO: 0461-986120, www.trentofestival.it

 PEDALANDO NELLA STORIA
fino a do 7 giu

TOSCANA. Natura, arte, gastronomia, sport: nella prima edizione del Tuscany bike challenge c’è tutto il meglio che questa terra può offrire e non solo agli appassionati delle due ruote. Di pedalata in pedalata si va alla scoperta delle eccellenze del territorio. Si prosegue il 3 maggio a Pisa. Si chiude, il 7 giugno, a Montecatini Terme.
INFO: www.tuscanybikechallenge.it

 

MEDICINA NON CONVENZIONALE
ve 8 – do 10 mag

BARDOLINO (VR). Tutto pronto per Med-Cam 2015, Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e Scienze Olistiche. Al centro di questa nuova edizioni ci sono anche l’osteopatia come risposta al bisogno di salute del cittadino, l’acqua da elemento indispensabile per la vita a possibile fattore di rischio per la salute, la nutrizione per la prevenzione dei tumori e delle patologie cardiovascolari. Venerdì dalle 14 alle 18:30, sabato dalle 8:30 alle 21, domenica dalle 10 alle 17 presso l’Hotel Caesius Thermae & SPA, Lago di Garda. Euro 220 (+ iva) per tutte e 3 le giornate. Possibilità di partecipare anche per un solo giorno.
INFO: 06-64522661, www.med-cam.it

INCONTRO TRA LE STELLE
sa 9 – do 10 mag

BOLOGNA. Percorso di crescita personale e apprendimento. Essere e sentire profondamente il proprio corpo ed entrare il contatto con il proprio vissuto e le proprie emozioni. Ascoltarsi per avvicinarsi con-tatto all’esperienza corporea e alle emozioni dell’altro. Si utilizzeranno tecniche di ascolto profondo, visualizzazioni di immagini, figure del teatro Playback theatre e approfondimento del respiro e contatto fisico attraverso lo Shiatsu. Si mangerà insieme cucina vegana e festa la sera sotto le stelle. Si dormirà tutti nella magica casa, a 90 euro per chi scegli la stanza doppia o tripla, 80 per chi scegli l’opzione collettiva nel teatro-tempio oppure 60 per chi alloggerà nel prato con la tenda. L’appuntamento è rivolto a chi desidera ritagliarsi uno spazio per ritrovare maggiore serenità ed energia e migliorare le relazioni con gli altri, a operatori sociali, a chi lavora con le persone e desidera acquisire maggiori competenze nell’ambito della cura e della relazione di aiuto. Dalle 14 di sa alle 18 di do.
INFO: 349-5928867, 333-2195688, www.ifioridiloto.com

MERANO IN YOGA
sa 9 – do 10 mag

MERANO (BZ). Due giornate di incontri su Yoga, Meditazione e cure naturali. Una esperienze da vivere insieme a insegnanti, maestri e studiosi di yoga, meditazione, terapie olistiche e musicisti internazionali per condividere serenità, armonia e benessere, nel rispetto di sé e del pianeta. Corso Libertà 33. 5 seminari euro 90, 3 seminari euro 60, 1 seminario euro 25.
INFO: www.yogameeting.org

BIMBIMBICI
do 10 mag

ITALIA. Più spazi verdi e meno parcheggi, più piste ciclabili e meno tangenziali. La bicicletta, occasione di gioco per i bambini è anche un momento di crescita e di formazione civica. Promossa da FIAB in circa 250 piazze italiane, è una pedalata cittadina riservata ai bambini fino agli 11 anni.
INFO:
www.bimbimbici.it

CHIARISSIMA
ve 15 – do 17 mag

CHIARI (BS). Il festival tra corpo e spirito dedicato al vivere naturale. Dalle discipline e pratiche orientali allo sport, dall’alimentazione sana alla cosmesi bio e vegana, dalla danza al potere del suono e della musica.  Il titolo Alimenta il benessere preannuncia quello il tema centrale: l’alimentazione. A Villa Mazzotti, viale Mazzini 9. Ore 15-20 (ve), 9:30-22 (sa), 9:30-20 (do). Gratuito.
INFO:
030-7001366, www.chiarissima.com

CUOCO CERCASI PER LA MONTAGNA
sa 27 giu – gi 3 set 2015

CORFINO (LU). Per il Rifugio Isera in Appennino, 1.208 metri, cerchiamo cuoco per cucina locale e macro-vegana. Periodo: 15 giugno-15 settembre. Inviare CV a:
INFOinfo@rifugioisera.it, www.rifugioisera.it



TALENTI PER I MONTI
sa 27 giu – gi 3 settembre 2015

APPENNINO TOSCANO. I programmi MARE Tra Terra e Cielo sono pronti. Ancora qualche casella da riempire per i MONTI. Insegnanti di arte e artigianato, canto, danza, teatro, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente cercansi per la montagna. E’ una proposta di scambio lavoro con vacanza.
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it www.traterraecielo.it



YOGA & MARE
sa 11 – sa 18 lug
sa 18 – sa 25 lug

ISOLA D’ELBA (LI). Un progetto che nasce dal desiderio di condividere doni preziosi: lo Yoga, il mare e una sana alimentazione vegetariana. In questa splendida villa che si affaccia sul mare, accarezzati dalla gentile brezza profumata di erbe e fiori, condivideremo con gioia ogni momento… La villa che ci accoglierà è ubicata nella costa sud est dell’Isola d’Elba, in un contesto unico dove la tipica campagna toscana incontra il mare. Potremo così godere di un ambiente puro e naturale, distante dalla confusione dei mesi estivi. Le lezioni di yoga si svolgeranno all’aperto, mattina e sera, nel giardino con la vista sul golfo e all’ombra di palme e pini secolari. Euro 690 per persona per settimana in camera doppia, euro 990 in camera singola. Per le prime 10 prenotazioni entro il 20 maggio euro 630 per persona in camera doppia.
INFO: 349-7712082 (Elisa), info@yogahariom.org www.yogahariom.org www.facebook.com/pages/YOGA-HARI-OM/241843482667014?ref=hl

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.