Appuntamenti febbraio 2015 | L’Appuntalapis VII

25 gennaio immagini
25/01/2015
Portagioie con le uova | Io lo faccio così
28/01/2015

Appuntamenti febbraio 2015 | L’Appuntalapis VII

 

NON DI SOLO PANE VIVE L’UOMO
ve 6 – do 8 feb

MILANO. Nuovo appuntamento con OlisFestival, la manifestazione dedicata al mondo delle discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali. Un viaggio nella salute e nel benessere naturale. Tre giorni da vivere con esperienze pratiche e culturali. Ore 14-21 (ve), 10-21 (sa) e 10-19 (do) al Superstudio più, Via Tortona 27. Euro 5 (ve), euro 10 (sa e do).
INFO: 02-42250181, www.olisfestival.it



 

M’ILLUMINO DI MENO
ve 13 feb

PIANETA TERRA. Spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili per un simbolico silenzio energetico. Per l’undicesimo anno consecutivo, Caterpillar, il programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19:30, lancia una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. Negli anni M’illumino di Meno ha spento alcuni dei monumenti più famosi d’Italia e d’Europa ed è diventata una festa non solo spegnendo le luci ma anche organizzando eventi e manifestazioni a tema, dalla squadra di pallavolo che si allena a lume di candela al museo che organizza una visita con la sola luce naturale. Dalle ore 18.
INFO: www.caterpillar.rai.it



CARNEVALE DI VENEZIA
ve 13 – do 15 feb

VENEZIA. Mini viaggio in condivisione alla scoperta delle “chicche” sconosciute della Serenissima. Oltreché partecipare allo storico e inimitabile carnevale sono previsti un trek urbano tra i sestieri di Castello e della Gudecca e una cicloescursione nel Parco naturale del fiume Sile. Vacanza in autogestione. Alloggio in struttura comunitaria in camere pluriletto. Cene e prime colazioni a cura dell’organizzazione. Euro 180 tutto compreso (escluso il viaggio di trasferimento).
INFO: 031-895042, 339-6346060, riccardocarusi.get@virgilio.it, www.inviaggioconric.it

 

 

BALLA PER LE DONNE
sa 14 feb

PIANETA. Proprio nel giorno di San Valentino. Questo è un invito globale a liberarsi «dalla prigionia, dall’obbligo, dalla vergogna, dal senso di colpa, dal dolore, dall’umiliazione, dalla rabbia e dalla schiavitù». Torna One Billion Rising che l’anno scorso ha fatto ballare un miliardo di persone in giro per il pianeta. Quest’anno si balla per dire no alla violenza sulle donne. Flash Mob, cortei, parate e letture in tutto il mondo. A Sassari si balla al ritmo di Break the chain, a Bologna dj set al Parco della Montagnola. Cerca l’evento nella città più vicina.
INFO: www.onebillionrising.org

 

 

WE LOVE BIO
  sa 14 – do 15 feb

FIRENZE. Tre le parole d’ordine. Eco: ecosostenibilità con bioedilizia e risparmio energetico, turismo ecosostenibile con viaggi a basso impatto ambientale. Natura: prodotti biologici, prodotti km 0, ristoranti biologici e vegani. Benessere: Centri benessere e di estetica, prodotti benessere naturali, centri fitness e spa. Ore 10-20 presso l’ObiHall. Euro 3.
INFO: 0571-22266, www.prometeo.tv

 

 

IL CERVELLO DELLA PANCIA
sa 28 feb

GENOVA. Intestino, emozioni, cibo, salute. C’è un’asse cervello-intestino? Quali sono le basi nutrizionali delle emozioni? Che rapporto c’è fra benessere intestinale e respirazione? E fra emozioni e salute? Giornata di studio con esperti del settore. Ore 8:45 allo Starhotel President, Corte Lambruschini. Gratuito.
INFO: 327-3972012, sezionesipneiliguria@gmail.com www.sipnei.it



RIFUGIO CERCA CUOCO TOSCANO
sa 15 giu – do 13 set

CORFINO (LU). Rifugio alpino cerca cuoco per stagione estiva. E’ richiesta esperienza sia di cucina regionale con carne e uova, sia di cucina vegana e macrobiotica. Inviare CV a info@rifugioisera.it.
INFOinfo@rifugioisera.it, www.rifugioisera.it



MOSTRA I TUOI TALENTI
Estate 2015

ITALIA. Tra Terra e Cielo sta preparando i programmi per l’estate. Insegnanti di arte e artigianato, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente, aspiranti cuochi e carpentieri,  Guide Ambientali Escursioniste, contabili e lavapiatti, questo è il momento di farsi avanti.
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it www.traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.