Appuntamenti gennaio 2015 | L’Appuntalapis V

2 gennaio immagini
02/01/2015
Il paradiso dietro casa | Parco del Fiume Ticino 30 gen – 1 feb 2015
07/01/2015

Appuntamenti gennaio 2015 | L’Appuntalapis V

 

GLI ALBUM DI TRA TERRA E CIELO
da gennaio 2015

WEB. Hai partecipato a uno dei mini-corsi delle vacanze di Natale e Capodanno? Guarda le foto della vacanza o falle guardare a un amico che questa volta non è stato con noi. E se hai delle immagini anche tu, che aspetti a pubblicarle?
INFO: www.facebook.com/Tra.Terra.e.Cielo

 

IL FUOCO PIU’ GRANDE DEL MEDITERRANEO
ve 16 gen

NOVOLI (LE). Un falò di 25 metri di altezza e 20 metri di diametro per la secolare Fòcara, la festa di Sant’Antonio Abate. Si rinnova così l’antico rito che vede un lungo pellegrinaggio di gente che dalle loro vigne portano le fascine alla piazza dove gli uomini del Comitato Festa innalzano l’imponente architettura rurale. Fuochi pirotecnici, concerti, spettacoli intorno al fuoco fino all’alba. Gratuito.
INFO: 0832-712695, www.fondazionefocara.com

 

 

 

3 GIORNI CONTADINI
ve 16 – do 18 gen

RONCO SCRIVIA (GE). Si comincia venerdì con la serata Valle Scrivia: progetti per il territorio, prodotti locali, musica tradizionale e danze dalle ore 19 al Cinema Columbia. Si prosegue sabato con le Parole di Terra: nuova edizione del Concorso letterario nazionale per la narrativa e la saggistica, dedicata al mondo rurale e proiezione del film di Wind Wenders Il Sale Della Terra, sempre al Cinema Columbia, ma dalle 16:30. Si conclude con Mandillo dei Semi: festa dello scambio ed esposizione di semi autoriprodotti, lieviti di casa, antichi cereali, dedicata ai contadini e agli ortolani per mestiere per diletto, ai raccoglitori di semi e a tutti gli appassionati del mondo e della cutura rurale, ore 10-17 al Teatro e all’Oratorio parrocchiale. Gratuito.
INFO: 347-9534511, scrivi@quarantina.it

 

 
ORTO TERAPEUTICO
sa 17 gen

BATTAGLIA TERME (PD). Corso introduttivo al benessere dell’uomo attraverso il lavoro della terra, con la vita delle piante e degli animali, secondo le concezioni dell’agricoltura biodinamica. L’iniziativa si articola in 8 incontri di 6 ore ciascuno da effettuarsi di sabato dalle 9:30 alle 17 con un intervallo per il pranzo dalle 12:30 alle 14. Possibilità di pranzare presso la sede nell’intervallo di mezzogiorno con menù biologico vegetariano (euro 10). Presso la sede Biolca, via Marconi 13. Euro 300.
INFO: 049-9101155, 345-2758337, www.labiolca.it

 

 

REBIRTHING: RESPIRO, ENERGIA, CONOSCENZA
sa 17 gen

MILANO. Con il Rebirthing si contatta il nostro Sé superiore, il centro super cosciente e trascendente che esiste in ognuno di noi, per ottenere centratura e sicurezza raggiungendo profonde esperienze di risveglio e trasformazione. Ci possiamo liberare dai condizionamenti del passato e dai traumi inconsci che sabotano il nostro comportamento; comprendiamo finalmente quei meccanismi mentali che causano la sofferenza e ci impediscono di vivere nel qui e ora godendo pienamente la vita. Basta poco, molto poco. Ore 15-18 al Centro Studi di Olismologia, via Popoli Uniti 24. Contributo di partecipazione.
INFO: 02-66115408, 335-7970280, info@saporedelsapere.it



BIOEDILIZIA RUSPANTE
sa 24 – do 25 gen

MARZABOTTO (BO). L’autocostruzione come cura della propria casa e della propria salute. I materiali naturali per un minor impatto ambientale. La calce naturale, poi, è tra i materiali che si possono felicemente riscoprire: che cos’è, come si usa e come si usava? Come mai è quasi scomparsa dai magazzini edili e soprattutto dalle mani dei muratori? Teoria e pratica. Via Porrettana sud 12, ore 9-17:30. Euro 100.
INFO: 347-2237427, magno_lini@yahoo.it, www.passileggerisullaterra.it


CIASPOLATA IN APPENNINO
ve 6 – do 8 feb

CORFINO (LU). Due giorni per ciaspolare sulla neve del Parco Nazionale dell’Appennino con base in Rifugio. Possibilità di affittare le ciaspole. Massimo 18 posti. In collaborazione con Officina Natura.
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it www.traterraecielo.it


RIFUGIO CERCA CUOCO TOSCANO
sa 15 giu – do 13 set

CORFINO (LU). Rifugio alpino cerca cuoco per stagione estiva. E’ richiesta esperienza sia di cucina regionale con carne e uova, sia di cucina vegana e macrobiotica. Inviare CV a info@rifugioisera.it.
INFOinfo@rifugioisera.it, www.rifugioisera.it


MOSTRA I TUOI TALENTI
Estate 2015

ITALIA. Tra Terra e Cielo sta preparando i programmi per l’estate. Insegnanti di arte e artigianato, di Yoga e Tai Chi, di discipline per il corpo e per la mente, aspiranti cuochi e carpentieri,  Guide Ambientali Escursioniste, contabili e lavapiatti, questo è il momento di farsi avanti.
INFO: 0583-356182, -77, segreteria@traterraecielo.it www.traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.