IMMAGINA LA DECRESCITA
lu 15 dic
UDINE. Decrescita è un termine entrato nel vocabolario di tutti i giorni, ma spesso ne viene banalizzato il significato. Proviamo a ragionare con Paolo Cacciari e Gloria Germani, autori di libri a tema editi da AAM Terra Nuova, su un nuovo modello sociale in cui il paradigma della produzione e del consumo di massa viene definitivamente superato. Cacciari, in particolare, suggerisce di porre al centro del vivere il rispetto dei beni comuni, cioè la condivisione delle risorse e dei beni, oltre il paradigma lavorista e produttivista. Ore 19:30 presso la Libreria Friuli. Gratuito.
INFO: www.aamterranuova.it
IL SOLE CHE SORGE
do 21 dic
PIANETA. Tutti insieme all’alba del 21 dicembre per celebrare il sole che sorge. E’ un momento di meditazione e di sviluppo della coscienza collettiva aperto a tutti, di qualsiasi religione o cultura, vicini o lontani. Questo è il giorno più breve dell’anno e sin dalla notte dei tempi è investito di molte simbologie. Festeggialo, ovunque tu sia.
INFO: www.it.wikipedia.org/wiki/Solstizio
SHIATSU IN GARFAGNANA
da gennaio 2015
BARGA (LU). Shiatsu è un’arte manuale della tradizione giapponese tesa al riequilibrio energetico per il benessere di corpo, mente, spirito. Deriva dalla Medicina Tradizionale Cinese e dalla Filosofia Taoista. Parte a gennaio un corso triennale di 650 ore per conoscere, oltre alla tecnica specifica, anatomia e fisiologia occidentali, la teoria e pratica dei Meridiani, il Qigong, le tecniche di meditazione e molto altro.
INFO: 347-4739399, patrizia.renucci@libero.it