I massaggi si fanno anche così. Hai mai provato con il sale rosa?
06/05/2014
Cerchi una buona idea? Cammina
12/05/2014

Pellegrini radiofonici


Sono partiti lunedì 5 maggio da Aosta e fra poco meno di un mese e mezzo arriveranno a Roma camminando lungo la Via Francigena. Una trentina di giornalisti-pellegrini delle radio europee, guidati da Sergio Valzania, vicedirettore di Radio Rai e camminatore di lungo corso, sta raccontando attraverso le 42 puntate quotidiane su RadioUnoRai e su RaiWebRadio, le emozioni e le fatiche del viaggio.

In questa seconda settimana del cammino vanno da Santhià a Orio Litta, passando per Vercelli, Robbio, Mortara, Garlasco, Pavia e Santa Caterina. E’ possibile ascoltare le puntate del programma, oltre che su RadioUnoRai, anche collegandosi al sito della WR6, una delle web radio di Radio Rai. Ogni giorno, alle 15, un’ora di trasmissione per raccontare questa avventura.

Spiega Valzania: “La novità di quest’anno consiste nell’invito a camminare in Italia esteso a tutte le radio pubbliche associate nell’EBU: ci sarà quindi una coppia di colleghi non italofoni a commentare in lingue e su radio di tutta Europa l’avventura della via Francigena. Ad aderire all’invito, sostenuto dall’associazione Civita, sono state le emittenti di Svezia, Svizzera, Vaticano, Marocco, Algeria, Ungheria, Bulgaria, Serbia, Francia, Spagna, Romania ed Estonia“.

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *