Cerchi un percorso semplice per un fine settimana diverso?
Il viaggio che fa per te è:
“In cascina nel Parco” (8 – 9 marzo) [livello: 1 passo]
Un viaggio da Rho a Milano Bisceglie con sistemazione per cena e notte presso la Cascina Forestina, azienda agricola biologica. Andiamo alla ricerca di antichi e nuovi saperi che hanno dato a questa terra il suo odierno aspetto.
LEGGI TUTTO
Sei disposto a percorrere qualche chilometro in più ma senza difficoltà?
I viaggi che fanno per te sono:
Da Livorno a Piombino lungomare (6 – 9 marzo) [livello: 2 passi]
Livorno è una città nota solo per pochi stereotipi che non rendono merito della sua ricca complessità. Arriviamo al Parco Archeologico di Baratti e Populonia e a Piombino, altra piccola città di cui si ignora la bellezza del centro storico.
LEGGI TUTTO
Da Pisa a Lucca sulle vie dell’acqua (7 – 9 marzo) [livello: 2 passi]
Il nostro cammino unisce idealmente le due belle città d’arte toscane seguendo quel sottile filo d’acqua che percorreva gli storici acquedotti che le dissetavano scendendo dalle sue pendici verso sud e verso nord.
LEGGI TUTTO
Salento. Il rito ancestrale delle Tavole (16 – 20 marzo) [livello: 2 passi]
In alcuni paesi dell’entroterra salentino è ancora vivo un rito antico che perpetua una tradizione pagana: le Tavole di San Giuseppe. Le case sono aperte, le tavole imbandite con pane, pesce e vari frutti della terra.
LEGGI TUTTO
Sei un camminatore con tanti chilometri percorsi?
Il viaggio che fa per te è:
La Grande Trasverata Elbana (13 – 16 marzo) [livello: 3 passi]
La GTE attraversa tutta l’isola da Oriente a Occidente, passando per la vetta più alta dell’Arcipelago, il Monte Capanne, 1019 m. In pochi giorni di intenso cammino si spazia tra il mare, la collina e la montagna tra bellezze naturalistiche e paesaggistiche
LEGGI TUTTO