Vegani di tutto il mondo, unitevi

Creativi con Tra Terra e Cielo – LAP 585
30/10/2013
Il cibo è la tua medicina
01/11/2013

Vegani di tutto il mondo, unitevi

Puoi portare ai tuoi colleghi d’ufficio assaggi vegan. O puoi radunare gli amici a casa tua e proiettare un documentario sul tema della scelta vegan. Ma anche attaccare la locandina promozionale al finestrino posteriore dell’auto, in biblioteca o nelle sale d’aspetto. Al World Vegan Day si può partecipare in tanti modi. L’appuntamento è fissato per ll’1 novembre.
  Una scelta etica
Gli animali provano sensazioni, emozioni e sentimenti. Che siano cani o gatti, conigli o mucche cambia poco. Rispettarli significa non ucciderli e non mangiarli.
 
Una scelta per l’ambiente
La scelta vegan fa risparmiare il 90% delle risorse: terreni, sostanze chimiche, acqua, vegetali, energia. Evita la deforestazione e diminuisce l’effetto serra. Lo sai che il 18% delle emissioni di gas serra sono dovute agli allevamenti, contro il 13,5% dell’intero settore dei trasporti?
 
Una scelta per la salute
Scegliendo di preparare i pasti con ingredienti vegetali, non si rinuncia ad alcun piacere della tavola. L’alimentazione è varia e gustosa e la salute migliore perché è possibile prevenire le malattie degenerative (cardiovascolari, cancro, diabete, osteoporosi, obesità) che sono la maggior causa di morte nei paesi industrializzati.

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.