La vacanza di Pasqua in Nordic Walking

L’Altra medicina magazine è in edicola
17/02/2013
La Rivoluzione a 3 km all’ora
02/03/2013

La vacanza di Pasqua in Nordic Walking

La vacanza di Pasqua di Tra Terra e Cielo come non te l’aspetti. Impugna i bastoncini, inizia a camminare e insegui le emozioni.
Teoria e pratica, ginnastica e giochi, esplorazioni e orienteering in collaborazione con la Scuola Italiana Nordic Walking. Dal 28 marzo all’1 aprile l’appuntamento è nel cuore dell’Appennino Toscano. A Corfino (LU), al Rifugio Isera, nel Parco dell’Orecchiella. La cucina è bio e vegana.
La vacanza rientra fra gli appuntamenti della seconda edizione della Festa del Camminare.
Chiedi programma e informazioni:
0583-356182, 331-9165832
segreteria@traterraecielo.it e info@rifugioisera.it

COS’E’ IL NORDIC WALKING?

Non è altro che una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due bastoncini per apportare tutta una serie di benefici.

QUALI SONO I BENEFICI?

Il Nordic Walking è una delle attività sportive più complete in assoluto. Ed è alla portata di tutti. Adottando una tecnica corretta si riesce ad avere un elevato coinvolgimento muscolare e un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenedo enormi benefici per la propria salute. Non solo, ma comporta anche benefici anti-stress migliorando l’umore, rmonizza il battito del cuore, regolarizza il respiro e ristabilisce i valori della pressione.

OCCORRE ATTREZZARSI?

Inizialmente può bastare quello normalmente utilizzato per il jogging cercando di adattarlo all’ambiente in cui si va a praticarlo. L’ideale è un vestiario tecnico con tessuti ultratraspiranti e nello stesso tempo impermeabili e antivento. Per prevenire eventuali vesciche, per le mani più delicate possono essere usati degli appositi guanti, che presentano un’imbottitura tra pollice e indice, lasciando libere le dita nella parte alta. Le scarpe da ginnastica o jogging vanno solitamente bene. Non meno importanti sono i calzini che debbono essere molto aderenti e antiscivolo. Fondamentale è la scelta del bastoncino formato da 3 elementi: l’asta, l’impugnatura-lacciolo e il puntale.

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *