alt
CamminAmare Basilicata sesta tappa
17/10/2011
mio
18/10/2011

LAP 547 (me 01-05-13)

+++++> DOPO TUTTO <+++++
GIGLIO E GIANNUTRI, ISOLE  A PIEDI sa 4 – me 8 maggio 2013
… la trovi proprio in fondo, Dopo Tutto.

=======> IL PRIMO <=======

PELLEGRINI DA ORVIETO A ROMA
sa 18 – sa 25 maggio 2013

ORVIETO (TR). Andiamo per silenziosi conventi e allegre locande su quella che un tempo fu la via romana che collegava nell’Etruria meridionale Orvieto, Bolsena, Viterbo, Vetralla, Sutri e Roma e che secoli più tardi, divenne la parte finale della Via Romea o Via Francigena. Notti in conventi, ostelli, B&B, casale di campagna. Euro 460.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it

****************************************************
Per evitare il furto di email da parte dei programmi spam la “@” negli indirizzi è sostituita da “ AT ”.
****************************************************

<===L’=A=P=P=U=N=T=A=L=A=P=I=S=== n. 547 (me 1 mag 13) ===

****************************************************
Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasto zitto per paura di non essere capito.
Charles Bukowski
****************************************************

=======> Adesso (maggio 1 – 7) <=======

fino a sa 04 mag…….. La Città Fiorita (TN)
fino a do 05 mag……. Trento Film Festival (TN)
fino a do 05 mag……. Volontari Nel Parco (FC)
me 01……………………. Costellazioni Familiari (MI)
me 01 – do 05……….. Officinalia 2013 (PV)
ve 03…………………….. Trasformare Il Dolore (LU)
ve 04…………………….. Green Social Festival (BO)
sa 04…………………….. A Teatro Con Emergency (TO)
sa 04 – do 05………… Un’Oasi Di Pace (LU)
sa 04 – do 05………… Merano In Yoga (BZ)

=======> Tra sette giorni (maggio 8 – 14) <=======

da me 08……………… Corso Di Orto Bio Sul Balcone (MI)
ve 10 – do 12……….. Mitica India (MI)
sa 11……………………. Dove Sei? (BO)
sa 11 – do 12……….. Dalle Campagne Alla Foresta (MI)

=======> Poi (dopo il 14 maggio) <=======

sa 18 – sa 25………. Penisola Sorrentina, Tra Mare E Cielo (SA)
ve 24 – do 26………. Risveglio Di Primavera (VA)
ve 31 – ve 07 giu…. Dodecaneso In Barca A Vela (GRE)
sa 15 – sa 22 giu…. Provenza A Piedi (FRA)

=======> LA VERANDA <=======
scrivi a veranda AT traterraecielo.it

*** Prenditi Subito La Tua Vacanza (GR)
*** Un Anno A Piedi, Chiedi Il Libro-Catalogo
*** Come Pubblicare un Annuncio
****************************************************

======> Adesso (maggio 1 – 7) <======

LA CITTA’ FIORITA
fino a sa 4

ROVERETO (TN). Fiori di campo, rose, ciliegi, susini ci raccontano l’arrivo della primavera, in un’esplosione di colori e profumi che annunciano il risveglio della natura. Tutta la città si trasforma in un giardino fiorito con eventi green per adulti e bambini. In più punti della città.
INFO: 0464-430363, www.visitrovereto.it

TRENTO FILM FESTIVAL DELLA MONTAGNA
fino a do 5

TRENTO. Montagna, esplorazione e avventura. Il meglio del cinema di alta quota della stagione e una ricca proposta di lungometraggi in anteprima per approfondire gli aspetti naturalistici, etici, sostenibili, ecologici e molto altro ancora. Accanto ai film c’è MontagnaLibri, la rassegna dell’editoria di montagna.
INFO: 0461-986120, www.trentofestival.it

VOLONTARI NEL PARCO
fino a do 5

SANTA SOFIA (FC). Vuoi diventare volontario del Parco delle Foreste Casentinesi? Sei chiamato a collaborare con i tecnici del Parco e del Corpo Forestale dello Stato nell’assistenza ai visitatori, nella manutenzione di sentieri e piccole strutture dell’ente, nel controllo del territorio, in eventuali azioni di gestione della fauna e in varie altre attività. Per aderire è necessario candidarsi attraverso il modulo scaricabile online.
INFO: 0543-971375, volontariato AT parcoforestecasentinesi.it

COSTELLAZIONI FAMILIARI
me 1

SESTO SAN GIOVANNI (MI). Dove vado? Da dove vengo? Dai spazio al movimento della tua anima. Ogni movimento in una Costellazione è in grado di produrre una trasformazione nella nostra anima e nel nostro destino. Presso Associazione Camminando, via Moroni 8. Euro 70.
INFO: 392-4962694, www.ricercheevolutive.com

OFFICINALIA 2013
me 1 – do 5

BELGIOIOSO (PV). Una delle prime manifestazioni dedicate al bio e al vivere sano è giunta alla edizione n. 27. L’appuntamento con la natura è nelle stanze del Castello e nel bel parco di fronte. Abbigliamento, agricoltura, ambiente, arredamento, artigianato, bioarchitettura, cosmesi, erboristeria, editoria e piante officinali per 5 giorni dalle ore 10 alle 20. Euro 8 (6 militari e ragazzi).
INFO: 0382-970525, www.belgioioso.it

TRASFORMARE IL DOLORE
ve 3

LIDO DI CAMAIORE (LU). Il dolore è un’espressione di disagio del corpo che, se temporaneo, riusciamo a gestirlo, ma se prolungato mettiamo in atto delle risposte di sforzo e tensione per sormontarlo, evitarlo o conviverci, innescando un circolo vizioso che debilita il corpo e riduce la sua capacità di rigenerarsi e guarirsi. Il Metodo Grinberg propone un approccio innovativo per affrontare il dolore cronico. Ore 20.30, via Stefano Franceschi 13. Gratuito.
INFO: 342-0311888, merydimilia AT gmail.com, http://liberocorpo.wix.com/liberocorpo

GREEN SOCIAL FESTIVAL
ve 3

BOLOGNA. L’energia, la globalizzazione ambientale, i rifiuti, le bonifiche industriali, le città della scienza, l’impegno degli enti locali per la lotta allo spreco, i cortili ecologici e le comunità solari. Quanti bei tempi! Approfondiamoli con esperti del settore. Ore 9:30-18 in più punti del centro storico. Gratuito.
INFO: www.goodlink.it/2/2/calendario-eventi/green-social-festival

A TEATRO CON EMERGENCY
sa 4

NICHELINO (TO). E’ il gruppo teatrale Patch Adams a presentare una commedia in tre atti fra fantasmi, corna, cerasuolo e santità. Il ricavato della serata sarà devoluto agli ospedali di Emergency, in particolare al Centro chirurgico per vittime della guerra e della povertà, di Lashkar-gah, in Afghanistan. Alle ore 21 al Teatro Superga, via Superga 44.
INFO: 011-4546456, www.emergency.2you.it

UN’OASI DI PACE
sa 4 – do 5

CORFINO (LU). Nel Parco dell’Appennino, a 1208 m. di quota, un piccolo rifugio nel bosco. Il prato davanti, la parete della Pania alle spalle. Da qui partono i sentieri Airone, la passeggiata all’orto botanico, al museo o al centro visite del Parco. Riapre il Rifugio Isera tutti i finesettimana e gli altri giorni su richiesta. Per singoli, famiglie e gruppi. 36 euro per la mezza pensione in camera condivisa e letti a castello. Prenditi subito una tua piccola vacanza.
INFO: 0583-356182, 331-9165832, segreteria AT traterraecielo.it, www.rifugioisera.it

MERANO IN YOGA
sa 4 – do 5

MERANO (BZ). Due giornate di incontri su Yoga, Meditazione e cure naturali. Una esperienze da vivere insieme a insegnanti, maestri e studiosi di yoga, meditazione, terapie olistiche e musicisti internazionali per condividere serenità, armonia e benessere, nel rispetto di sé e del pianeta. Corso Libertà 33. 5 seminari euro 90, 3 seminari euro 60, 1 seminario euro 25.
INFO: www.yogameeting.org

======> Tra sette giorni (maggio 8 – 14) <======

CORSO DI ORTO BIO SUL BALCONE
me 8, me 15, me 22, me 29 mag, sa 1 giu

MILANO. Per molti di noi, abitanti di città, i pochi mq di balcone costituiscono un giardino segreto. Perché non far convivere fiori e ortaggi? Questo percorso dà semplici consigli per coltivare un orto in contenitore secondo i principi dell’agricoltura biologica. Ore 20:30-22:30 presso la nuova Stecca in via De Castillia 26. Euro 80.
INFO: 02-67100659, aiab.lombardia AT aiab.it

MITICA INDIA
ve 10 – do 12

MILANO. L’Oriente incontra l’Occidente con il più grande festival dedicato all’universo India. Artigianato, Arte, Arti Marziali, Danza, Moda, MakeUp, Musica, Tattoo Henna, Riti, Yoga, Ayurveda, Benessere, Gastronomia Indiana. Tradizione e modernità, tra spettacolarità e classicismo, tra forza ed equilibrio, espressioni di corpo e mente. Presso le Officine Creative Ansaldo, via Borgognone 34. Ore 16-22 (ve), 10-24 (sa), 10-22 (do). Euro 10.
INFO: www.miticaindia.weebly.com

DOVE SEI?
sa 11

BOLOGNA. Dove sei? Quante volte rivolgiamo ad altri o da altri ci sentiamo rivolgere questa domanda nell’atto di iniziare una conversazione con il telefono cellulare? Cosa rimane di una comunicazione profonda e vera nell’era dell’iperconnessione elettronica? Come si modificano i rapporti umani? Cosa c’entra tutto questo con la crescente diffusione di un sentimento di ansia da solitudine e dall’ossessivo bisogno di controllo? Parliamone con il Teatro. Ore 9:30-12:30 e 14-17 presso Villaggio del Fanciullo, ingresso H, via Scipione dal Ferro 4. Euro 25.
INFO: 0521-686385, www.giollicoop.it

DALLE CAMPAGNE ALLA FORESTA
sa 11 – do 12

ABBIATEGRASSO (MI). Da Abbiategrasso ammiriamo le ville del Naviglio Grande, ci inoltriamo tra i rami laterali del fiume e i profondi boschi della Fagiana, cuore del Parco con il suo rinnovato Centro Visitatori. Vediamo belle cascine nelle campagne e in una di queste pernotteremo assaggiando i piatti locali. Ritrovo alla stazione ferroviaria. Notte in agriturismo.
INFO: 333-6004744, valentina.scaglia AT virgilio.it

=======> Poi (dopo il 14 maggio) <=======

PENISOLA SORRENTINA, TRA MARE E CIELO
sa 18 – sa 25 mag

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Il profumo dei limoni e dei roseti di antiche ville, l’azzurro del mare e il verde intenso delle valli inaspettate e ricche di acqua. Questo è un viaggio a piedi per tutti i sensi. Raggiungiamo borghi come Ravello, Amalfi e Positano, fonte di suggestioni mitologiche. Da Cava dei Tirreni a Punta Campanella c’è solo bellezza. Notti in hotel, agriturismo, ostelli, campeggio (in comodi bungalow). Euro 600
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it

RISVEGLIO DI PRIMAVERA
ve 24 – do 26 mag

GAVIRATE (VA). Un week-end depurativo per ritemprarsi sperimentando la propria creatività. Due giornate semplici e spartane completamente immerse nel verde in un’oasi di tranquillità, lontani dalla fretta e dallo stress. Alloggio in comune presso lo chalet Pinella dove dormiremo in mansarda. Preparazione di pasti vegetariani, escursioni nel bosco e lezioni in gruppo di yoga e acquerello ispirato alla pedagogia steineriana. Nel Parco Regionale Campo dei Fiori.
INFO: 334-7539619 (Letizia), 340-9776342 (Nadia), tzialetiz AT yahoo.it, nadiarosa AT libero.it

DODECANESO IN BARCA A VELA
ve 31 – ve 7 giu

KOS, RODI. Svegliarsi in mare aperto o sulla banchina di un porticciolo, veleggiare verso una nuova isola, camminare per sentieri profumati, tuffarsi in acque limpidissime e vivere  pienamente l’atmosfera delle isole greche. Ogni giorno scendiamo a terra per anelli o traversate, trovando la nostra barca e Giulio lo skipper ad aspettarci! Euro 850 + volo.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it

PROVENZA, A PIEDI DAL VERDON… ALLA LAVANDA
sa 15 – sa 22 giu

NIZZA. Di paese in paese a piedi nella campagna provenzale. Ci avviciniamo pian piano ai campi di lavanda, dove i colori sfumano nel viola e i sapori diventano più intensi, dolci come il miele. Nei campi il grano e la lavanda ondulano al vento, nei paesini si gioca a bocce (la petanque) e si sorseggia pastis, nei mercati del mattino si vendono miele di lavanda e dolcetti alle mandorle. Alloggio nei rifugi, alberghi e gites d’étape. Euro 700. Il viaggio è confermato per chi si iscrive entro il 3 maggio a causa dei posti limitati nelle strutture.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it

=======> LA VERANDA <=======
Hai partecipato a un corso, festa, evento proposto dall’APPUNTALAPIS?
Hai qualcosa da dire? Scrivi il tuo commento a: veranda AT traterraecielo.it il tuo commento, lo pubblichiamo qui.
*****************************************

PRENDITI SUBITO LA TUA VACANZA
sa 15 giugno – sa 14 settembre

CAPALBIO (GR). Ancora a Capalbio, sì! 8 km di spiaggia libera accessibile solo a piedi non si trovano facilmente in Italia. Attesa e desiderata sin dalla fine della scorsa estate, ecco la Vacanza Mare 2013 di Tra Terra e Cielo. Ogni settimana una diversa e nuova proposta di soggiorno in un ambiente conviviale di benessere. Perché svegliarsi all’alba per salutare il sole che sorge, camminare sulla spiaggia deserta, scoprire la gioia della cura per se stessi, trovare lo spazio per rilassare la mente, è da 34 anni la vacanza Tra Terra e Cielo. Ogni giorno, dal 15 giugno al 14 settembre, una selezione di attività olistiche e (ri)creative nel segno del relax e della convivialità. Un’ampia scelta che continua a tavola con la cucina naturale biovegetariana. LEGGI SUL SITO IL PROGRAMMA COMPLETO. La vacanza ideale per tutti: singoli, coppie e famiglie.
INFO: 0583-356182, 331-9165832 segreteria AT traterraecielo.it , www.traterraecielo.it

UN ANNO A PIEDI, CHIEDI IL LIBRO-CATALOGO

ITALIA, MEDITERRANEO E… Sono partiti con la Festa del Camminare i viaggi del nuovo libro-catalogo “Le Vie dei Canti”: 94 viaggi in Italia e all’estero, 3 corsi e 1 festa per 26 guide, 1 skipper con una storia da raccontare. Dalla Norvegia alla Patagonia, dalla Spagna all’Armenia, dal deserto del Marocco al mare del Cilento, dalle montagne delle Dolomiti alla natura della Toscana attraverso suoli, costumi e colori molto diversi. Viaggi per tutti: da 1 a 4 mosse. Trovi l’intervista a Claudio Sabelli Fioretti e decine e decine di citazioni d’autore. 144 pagine, a colori e in bianco e nero. Chiedilo indicando il tuo indirizzo postale. Pagherai 5 euro dopo la consegna, SOLO SE TI PIACE.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======

Inviare ESCLUSIVAMENTE ad: annunci AT traterraecielo.it (sostituire AT con @ togliendo gli spazi).
Email in formato testo semplice (no HTML, no allegati).
Specificare anche nell’OGGETTO: data, città, argomento.
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240. Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. L’annuncio negli spazi
=======> IL PRIMO <=======
e
+++++> DOPO TUTTO <+++++
costano il doppio.
GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali. Inviare testo e ricevuta di pagamento entro il venerdì precedente l’uscita del mercoledì. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT12 O087 2624 8000 0000 0100 359 [N.B.: O087 = O di Otranto, zero, otto, sette] intestato a Maurizio Baldini Editore, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu
INFO: 0583-356182/96, fax 0583-356173, annunci AT traterraecielo.it

=======> L’APPUNTALAPIS settimanale!

Telefoni: 0583-356182, -96

Redazione, segnalazioni di incontri, manifestazioni, corsi:
*** annunci AT traterraecielo.it
*** Specificare nell’oggetto dell’email: data, luogo e tema dell’appuntamento. Nel testo specificare sempre costi, orari, possibilità di alloggio e tutti i dettagli utili per partecipare. Gli appuntamenti segnalati sono a pagamento, oppure scelti dalla redazione se gratuiti e non commerciali.

Lettere alla VERANDA: veranda AT traterraecielo.it

Facebook: diventa fan qui: www.facebook.com/TraTerraeCielo

L’APPUNTALAPIS è supplemento fatto di elettroni al mensile Tra Terra e Cielo fatto di carta. Iscritto al ROC al n. 1103, al tribunale di Lucca al n. 398/85. Direttore responsabile Gianluca Testa.

Questo numero è inviato a 15.637 utenti registrati.
Gli indirizzi inattivi e le caselle piene vengono CANCELLATI automaticamente dal sistema. Grazie per la collaborazione.

QUESTO NUMERO, ed i precedenti, sono disponibili, dal martedì sera precedente l’uscita, su: www.traterraecielo.it

+++++> DOPO TUTTO <+++++
Anteprime, Last Minute ed Offerte Speciali
*****************************************

GIGLIO E GIANNUTRI, ISOLE DI PIRATI
sa 4 – me 8 maggio 2013

PORTO SANTO STEFANO (GR). Il Giglio è grande, di granito, montuoso con sentieri rocciosi, spiagge, boschi di inaspettata bellezza, storia, tradizioni e conserva testimonianze del passato agricolo-pastorale. Giannutri è piccola e oggetto di particolare protezione per le sue rovine romane, la flora e la fauna particolari. Basta per partecipare a un viaggio a piedi con una guida che non si dimentica? Notti in B&B a Giglio Castello. Euro 400.
INFO: 0583-356177, -82, www.viedeicanti.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.