La Natura, attraverso il Corpo e le Culture

Immagine Gettarsi nell'ignoto
Gettarsi nell’ignoto
12/07/2024
Immagine Viaggio nell'immaginazione
Viaggio nell’immaginazione
12/07/2024

La Natura, attraverso il Corpo e le Culture

Immagine La Natura

Il mondo attorno a noi, che esploriamo e osserviamo con occhi curiosi; la Natura che ci accoglie, ci cura e ci dà la vita. Ognuno li vede in modo diverso e unico, ognuno esplora secondo la propria cultura, le proprie credenze e il proprio corpo, così, non c’è mai una sola Natura, un solo mondo, ma tanti mondi quante persone ci sono a osservarli.

La Natura, attraverso il Corpo e le Culture a NONSOLOMARE2024

La settima settimana di vacanza Nonsolomare2024, di Tra Terra e Cielo,  dal 27 luglio al 3 agosto, è all’insegna della scoperta della Natura attraverso il nostro corpo, provando a metterci gli occhiali di altre culture, per avere prospettive differenti.

Irene Binaghi ci porta a risvegliarci con il movimento, diventando consapevoli dei nostri centri energetici. Maura Angardi ci aiuta a lavorare sulla voce, modulandola nella lettura di alcuni testi, giocando con le vocali e comunicando emozioni in modo consapevole.. Anna Tava guida i più piccoli nella pittura di elementi di terra e di mare. Infine, Stefano Masera, ci fa scoprire facili balli su musiche popolari da diverse zone del mondo, ma anche danze meditative e spirituali. Mercoledì, Daniela Pesce ci porta alla scoperta delle Grotte Preistoriche del Parco dell’Uccellina e, per tutta la settimana Roberto Marrocchesi ci parla della medicina tradizionale cinese e come il cibo può essere usato per guarire.

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Comments are closed.