Il mondo attorno a noi, che esploriamo e osserviamo con occhi curiosi; la Natura che ci accoglie, ci cura e ci dà la vita. Ognuno li vede in modo diverso e unico, ognuno esplora secondo la propria cultura, le proprie credenze e il proprio corpo, così, non c’è mai una sola Natura, un solo mondo, ma tanti mondi quante persone ci sono a osservarli.
La settima settimana di vacanza Nonsolomare2024, di Tra Terra e Cielo, dal 27 luglio al 3 agosto, è all’insegna della scoperta della Natura attraverso il nostro corpo, provando a metterci gli occhiali di altre culture, per avere prospettive differenti.
Irene Binaghi ci porta a risvegliarci con il movimento, diventando consapevoli dei nostri centri energetici. Maura Angardi ci aiuta a lavorare sulla voce, modulandola nella lettura di alcuni testi, giocando con le vocali e comunicando emozioni in modo consapevole.. Anna Tava guida i più piccoli nella pittura di elementi di terra e di mare. Infine, Stefano Masera, ci fa scoprire facili balli su musiche popolari da diverse zone del mondo, ma anche danze meditative e spirituali. Mercoledì, Daniela Pesce ci porta alla scoperta delle Grotte Preistoriche del Parco dell’Uccellina e, per tutta la settimana Roberto Marrocchesi ci parla della medicina tradizionale cinese e come il cibo può essere usato per guarire.