Gettarsi nell’ignoto

IMMAGINE invisibile attorno a noi
L’invisibile attorno a noi
10/07/2024
Immagine La Natura
La Natura, attraverso il Corpo e le Culture
12/07/2024

Gettarsi nell’ignoto

Immagine Gettarsi nell'ignoto

Sprofondati nella poltrona, cullati da comodità da cui non riusciamo a distaccarci. Parliamo sempre delle stesse cose, sempre con le stesse persone, accendiamo la televisione che ci porta sempre sugli stessi canali.

E se invece ci alzassimo? Se ripudiassimo il convenzionale, la norma? Se cambiassimo prospettiva, ascoltando uno sconosciuto, qualcuno che ci appare diverso. Se spegnessimo la televisione e andassimo fuori, non per imporre le nostre opinioni ma per cambiarle, per modellarci?

Gettiamoci nell’ignoto, accettiamo la paura, il disagio di farlo, perché è un segnale che ci dice che dobbiamo stare attenti nel farlo, ma che dobbiamo farlo! Cambiamento è sopravvivenza, cambiamento è divertimento. Scoprire che possiamo accettare di aver avuto torto e cambiare idea.

Gettarsi nell’Ignoto a NONSOLOMARE2024

Con la sesta settimana di vacanza Nonsolomare2024 di Tra Terra e Cielo, dal 20 al 27 Luglio,  ci lasciamo cadere nell’ignoto. Paola Sifletto ed Eddy Martello ci fanno scoprire il nostro Passo Selvaggio, un’unione unica di Forest Bathing, Tai Chi e Decode. Anna Tava ci aiuta a sondare il nostro Io profondo attraverso la scrittura creativa, per permetterci di volare. Angela Donatelli mostra ai più piccoli come far crescere la propria creatività attraverso materiali naturali per creare arte unica per una speciale installazione a fine vacanza. Mentre Sergio Pica ci conduce a incontrarci tramite la poetica della Biodanza. Questa stessa settimana, Daniela Pesce ci porta alla scoperta degli Eremi Millenari del Sacro Fiume Fiora mentre Federica Giacosa ci parla della medicina Macrobiotica, in grado di curare malanni fisici, emotivi e spirituali.

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Comments are closed.