Walking Photo | ve 7 – do 8 aprile 2017

Colazione all’alba sulla duna del Sahara
07/11/2016
Cristophe-Wilhelm-Von-Hufeland
LA VERA STORIA DELLA PAROLA E DEL CONCETTO DI MACROBIOTICA, ANCHE IN OCCIDENTE.
24/04/2018

Walking Photo | ve 7 – do 8 aprile 2017

 

Rifugio Isera – Garfagnana – Corfino (LU)

Walking Photo


ve 7 – do 9 aprile 2017
Domenica delle Palme

con Augusto Baldini

SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA COMPLETO



Fotografare significa appropriarsi della cosa che si fotografa. Significa stabilire con il mondo una relazione particolare che dà una sensazione di conoscenza, e quindi di potere
Susan Sontag


IL LABORATORIO

Lo sviluppo della tecnologia permette oggi di avere in qualsiasi smartphone la qualità di una reflex di 10 anni fa insieme a una flessibilità e capacità di ripresa molto maggiore. Oltre alla descrizione della tecnologia oggi disponibile (hardware e software), ci concentriamo sulle immagini che offre un ambiente naturalisticamente intatto. Ci muoviamo dal rifugio alla ricerca di fiori e alberi, rocce e animali, ritratti e panorami, diurni e notturni (luna piena).

 
COSA SI FA

VENERDI 7 SERA
Presentazione del corso. Verifica del materiale, delle competenze e delle aspettative.

SABATO 8 MATTINO
Fotografiamo monti e boschi sulla Pania di Corfino. Foto panoramiche, di gruppo e in cammino (walking photo). Gli strumenti: cellulari, compatte, reflex, action-cam, … qualità, versatilità e logistica.

SABATO 8 POMERIGGIO
Fotografare fiori, animali, ritratti, … al Parco dell’Orecchiella. Soggetti fotografici ed aspetti tecnici (obbiettivi, tempi/diaframmi, flash, …).

SABATO 8 SERA
Proiezione e commenti delle foto scattate nella giornata.

DOMENICA 9 MATTINO
Condivisione sui socialmedia: Facebook, Google+. Twitter, Instagram, Snapchat…, postproduzione (Photoshop, Gimp, …) album virtuali e cartacei. Dopo pranzo partenza.


CON CHI

AUGUSTO BALDINI
Esperto di informatica, ciclista, camminatore, fotografo appassionato di natura e di cibo, vive a Milano, ma torna quando può al mare e ai monti della Versilia dove è nato. Sempre insieme alla fedele Nikon D5000 con zoom 18-470.


DOVE

RIFUGIO ISERA
A Corfino, in Garfagnana (LU), 1.208 metri di quota, 18 posti letto in camera condivisa con 2 bagni e 4 docce. È raggiungibile in auto o con mezzi pubblici.


QUOTE

Euro 160 per persona: corso, pasti veg e alloggio in Rifugio dalla cena ve 7 al pranzo di do 9, supplemento € 25 a notte in albergo o agriturismo. Euro 120 con alloggio in tenda o camper proprio.

 

 

è un progetto

WALK EAT LOVE

tre chiavi per la felicità
WALK: camminare, la prima attività dell’uomo
EAT: mangiare, cucinare, nutrire l’uomo e il pianeta.
LOVE: la relazione con se stessi, con il vicino, con il pianeta.


INFO E PRENOTAZIONI

0583-356182, -77, ore 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì – helpline: 331-9165832
segreteria@traterraecielo.it www.rifugioisera.it

 

con Marco Romagnoli

Riflessioni e confessioni, annotazioni e memorie, lettere e piccoli racconti, poesie e favole. La traccia della penna sul foglio ci guida verso un viaggio di esplorazione dai lidi non ancora raggiunti. Per tutti: per chi scrive, per chi vorrebbe scrivere ma non ha il tempo, per chi è alla ricerca di sé e delle proprie risorse creative

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.