Appuntamenti ottobre 2015 | L’Appuntalapis XXIX

Rifugio Isera cerca cuoco e aiuto tuttofare
27/09/2015
In Cammino | 9-11 ottobre 2015
29/09/2015

Appuntamenti ottobre 2015 | L’Appuntalapis XXIX

 

IMMAGIMONDO 2015
fino a do 4 ott

LECCO E PROVINCIA. Festival dei viaggi, luoghi e culture con eventi culturali, proiezioni di filmati e documentari, mostre fotografiche, incontri con viaggiatori, aperitivi etnici e musiche dal mondo, reportage di viaggi in bicicletta e a piedi. I tavoli dei viaggiatori e stand degli espositori sono allestiti all’interno di grandi strutture montate nelle piazze del centro storico: Piazza Cermenati, Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi.
INFOwww.immagimondo.it

 

 

PIOVERA’? SPERIAMO DI SI’
fino a do 22 nov

VIAREGGIO (LU). Il tempo a Viareggio è sempre bello, ma se un giorno pioverà il B&B La Casa nei Pini offre un giorno di soggiorno gratuito (notte e prima colazione) a chi prenota un soggiorno di almeno tre notti (SCONTO 33%) se piove anche solo per mezz’ora! 30 euro a persona in tripla, 35 in doppia.
INFO: 349-7763512, info@bbviareggio.it www.bbviareggio.it

 

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE
ve 2 – do 4 ott

FERRARA. Vengono dalla Cina e dalla Somalia, dalla Palestina e da Israele, dall’Islanda e dall’Iran, da Gibuti e dal Kenya e persino… dall’Italia. Sono i giornalisti che raccontano il mondo. Tutte le settimane sul settimanale Internazionale e una volta l’anno nei cinema, teatri, caffè, strade, chiostri, palazzi e piazze di Ferrara. Chiacchiere, video, musica, incontri, mostre, fumetti, aperitivi, libri e passeggiate. Dalle ore 10:30.
INFOwww.internazionale.it


 

BERGAMO IN SCIENZA
ve 2 – do 18 ott

BERGAMO. Immagina un’intera città trasformata in una rassegna a cielo aperto di divulgazione scientifica con più di 150 eventi tra conferenze e tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli, competizioni e giochi. Nei luoghi più noti di Città Alta e Città Bassa, dal Teatro sociale alle dimore e ai palazzi storici, oltre a chiese, chiostri, teatri, musei, scuole e Università. Gratuito.
INFOwww.bergamoscienza.it

 

 

 

BIOSALUS
sa 3 – do 4 ott

URBINO. Cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento, rigore scientifico e tradizione al Festival nazionale del Biologico, del Benessere Olistico, e del Naturale. Disturbi alimentari, sulla naturopatia e prodotti naturali di uso comune. Testimonial di questa edizione è Marco Columbro. Dalla mattina a tarda sera, nell’antico Collegio di Raffaello. Gratuito.
INFO
0722-351420, www.biosalusfestival.it



I COLLOQUI DI DOBBIACO
ve 3 – do 4 ott

DOBBIACO (BZ). Il tema di quest’anno è “Turismo dolce. Alla fine un’illusione?”. Quanto morbido o sostenibile può essere oggi il turismo? Sul turismo, spiegano gli organizzatori, grava un dilemma sempre più stridente: da un lato gli operatori turistici devono far fronte a una concorrenza internazionale che li indurrebbe a creare nuove strutture alberghiere, funivie, impianti d’innevamento, centri benessere e parchi divertimento a condizioni sempre più vantaggiose. Dall’altro questi interventi distruggono i pregi per i quali molti turisti scelgono un luogo di villeggiatura, ossia la calma, l’atmosfera rilassata, la natura e l’autenticità. Come si può uscire da questo vicolo cieco? Al Centro Culturale Grand Hotel in Via Dolomiti 31. Dalle 9. Euro 105, compreso il buffet di domenica a pranzo.
INFO: 0474-976151, www.colloqui-dobbiaco.it



 

SHIATSU, SI COMINCIA
do 4 ott

FIRENZE. Al via il Corso base di Shiatsu con cadenza mensile per 4 domeniche mattina. Il corso è propedeutico al corso di formazione triennale, ma rappresenta anche un modulo completo che permette di avvicinarsi alla medicina estremo-orientale e alla tradizione Shiatsu. Gli obiettivi formativi sono apprendere i concetti base e la storia dello Shiatsu e della medicina estremo-orientale, sapere e saper fare un contatto appropriato con  le modalità dello Zen Shiatsu, conoscere i percorsi dei meridiani principali e saper applicare la pressione Shiatsu con palmo e pollice sul dorso e sugli arti, in posizione prona e supina, con stiramenti e rotazioni elementari. Via Agostino di Duccio, 17 presso Istituto Wushu Firenze.
INFO
348-3137671, silvia.shiatsuki@gmail.com, www.shiatsuki.it



VOLARE NEL SUD ITALIA
gi 8 – do 11 ott

MATERA. Questo è il grande raduno internazionale di mongolfiere nella Città dei Sassi. Con una differenza: è un festival totalmente a impatto zero. Questo significa che le emissioni di CO2 generate dall’organizzazione dell’evento saranno ridotte e compensate mediante crediti di carbonio provenienti da interventi di creazione e tutela di oltre 57.000 mq di foreste in crescita in Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità al mondo. Quattro giorni di sport, arte, cultura, ambiente e competizioni aerostatiche con oltre 20 equipaggi di mongolfiere da tutta Europa.
INFO: www.materaballoonfestival.it



IL FESTIVAL DI INTERNET
gi 8 – do 11 ott

PISA. Alzi la mano, anzi, faccia un clic, chi sa cos’è un hackathon. O chi riesce a immaginare il traffico di una metropoli regolato in maniera intelligente da sensori e sistemi che consentono una mobilità su richiesta, prendere un autobus come acquistare un film sulla tv a pagamento. Internet Festival è anche questo: immaginare scenari futuri e futuristici, raccontare come la rivoluzione digitale ci sta cambiando e ci cambierà la vita quotidiana. Sottotitolo: non sono per nerd o cervelloni del settore informatico. Anche i curiosi e i meno esperti possono trovare un evento, un laboratorio, un dibattito a cui partecipare. Ore 10-24 in più punti della città. Gratuito.
INFO: www.internetfestival.it


NON SOLO CIOCCOLATO
ve 16 – do 18 ott

CASTIGLIONE DEL LAGO (PG). C’è il cioccolato da mangiare pezzo dopo pezzo, certo. Ma anche l’AltroCinema e le Cene al cioccolato. Siamo ad Altrocioccolato, la fiera dei prodotti attenti alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto dei diritti umani e sociali di chi è coinvolto nella lavorazione e trasformazione. Eventi culturali e di approfondimento, laboratori, degustazioni, giochi e spettacolo. Nel centro storico, tutto il giorno.
INFO:
 www.altrocioccolato.it



TREKKING URBANO
sa 31 ott

ITALIA. Trekking Urbano da record. Nell’anno di Expo, 50 Comuni italiani, guidati da Siena, propongono un programma di iniziative per scoprire, camminando, i luoghi più suggestivi delle città italiane, attraverso percorsi che uniscono arte, cultura e cibo. L’edizione 2015 è dedicata al cibo ed è caratterizzata da itinerari con degustazione di prodotti, vini e piatti della cucina italiana, e percorsi legati alle tantissime tradizioni culinarie.
INFO: 0577-292128, www.trekkingurbano.info


E’ YOGA FESTIVAL
ve 6 – do 8 nov

MILANO. Cambia aria, respira con lo Yoga. Apri mente, corpo e spirito all’ormai tradizionale appuntamento con le discipline olistiche in Italia. Ti aspettano maestri da tutti il mondo, le nuove tendenze, le antiche tradizioni. Superstudio Più, via Tortona 27. Ore 9:30-20:30. Euro 10 (tessera associativa).
INFO:
02-42250181, www.yogafestival.it

 

=======> COME PUBBLICARE UN ANNUNCIO <=======
ATTENZIONE: NUOVA MODALITA’

Inviare ESCLUSIVAMENTE a redazione@traterraecielo.it
Specificare nel testo breve TUTTI i dettagli essenziali: luogo, orari, costo, eventuali possibilità di vitto e alloggio, link a siti web per eventuali dettagli.

COSTI: un’uscita 30 euro, due uscite 48 euro, tre 64, 6 per 120, 16 uscite per 240.
Le uscite possono essere NON consecutive. Il contenuto può cambiare. GRATIS eventi gratuiti e scambi non commerciali.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Banca della Versilia e della Lunigiana, codice IBAN:
IT 6 1K 08726 24800 000000100256 intestato a Associazione TRA TERRA E CIELO, via di Chiatri, 865/c 55054 Bozzano – Lu

INFO: 0583-356182, redazione@traterraecielo.it

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.