C’era una volta l’Appuntalapis, l’agenda degli appuntamenti consigliati da Tra Terra e Cielo del mondo bio, eco, equo e naturale. Ora c’è ancora, è più valorizzata ed è una rubrica del web-magazine Walk Eat Love, giunto alla 23esima uscita.
C’era una volta La Veranda, il tuo spazio di discussione all’interno dell’Appuntalapis. Ora c’è ancora ed è diventata più ricca e facilmente consultabile. Si chiama Corrispondenze & Divergenze e ogni settimana ospita nuovi commenti, pensieri, critiche e domande. Hai già detto la tua?
C’era una volta Tra Terra e Cielo, il giornale delle scelte consapevoli, che ha visto la luce nel 1985 in formato manifesto. Poi è diventato una rivista, quindi nel 2002 un giornale online. Ora c’è ancora e da fine 2014 si è trasformato in un web-magazine: Walk Eat Love, quello che stai leggendo.
C’era una volta il Campo Mare di Tra Terra e Cielo con i primi soggiorni in tenda e i primi piatti macrobiotici. Ora c’è ancora, si chiama Vacanza Mare: puoi alloggiare in tenda, roulotte o mobile home, il cibo è preparato da uno staff di cucina più grande e ci sono nuove proposte di attività per il benessere e la salute.
C’era una volta il Campo Monti senza TV, PC e telefonini. Ora c’è ancora, si chiama Campo di Vita Naturale. Una sorgente dove lavarsi, una rupe dove vedere sorgere il sole, il cielo stellato con la luna piena e il fuoco alla sera per cantare e ballare. Animati e leggeri, meditativi e creativi, si vive e si condivide uno splendido isolamento.
C’era una volta un viaggio a piedi di 9 giorni e 14 persone sulle Alpi Apuane. Si raccoglievano e cucinavano erbe selvatiche e cereali e si dormiva sotto le stelle. Era il 1979. Ora c’è ancora e si affianca ad altri 45 viaggi a piedi Le Vie dei Canti che fino alla fine dell’estate ti consentono di camminare in Italia e all’estero.
C’era una volta te stesso: libero professionista, artigiano, disoccupato, dipendente o artista che tu sia. Ora c’è ancora, sempre un po’ diverso: portalo con te, così com’è e ovunque tu vada. Il cambiamento è l’essenza stessa della vita.