Berrino: la verità su dolci e zuccheri
12/07/2014
In cammino verso l’Est
14/07/2014

In viaggio sul sofà

Pensa alle tue vacanze: sei stanco del solito pacchetto completo, dell’albergo vista mare, del giro turistico standardizzato? Che ne dici di un viaggio che possa farti vivere in prima persona la quotidianità del Paese che visiti, in cui ogni alloggio è come essere a casa e ogni guida è un nuovo amico? Un sogno?

No, è Couchsurfing (saltare da un divano all’altro), un modo di viaggiare che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo, una rete globale composta da oltre sette milioni di viaggiatori – di ogni tipo: ragazzi e ragazze, famiglie con bambini, coppie in pensione – che viaggiano in cerca di esperienze autentiche, in grado di cambiare la vita. C’è chi mette a disposizione un divano, e può così invitare il mondo a casa propria; c’è chi gira il globo, sicuro di trovare sempre qualcuno che lo faccia sentire a casa; c’è chi vive l’esperienza al completo, facendo entrambe le cose. E tutto senza spendere un centesimo di euro.

Questo libro, scritto da viaggiatori per viaggiatori, vuole essere una bussola per chi vuole avvicinarsi a questa affascinante e innovativa filosofia di viaggio. Ti spiegano come funziona, ti illustrano con un pizzico di umorismo che tipo di persone puoi incontrare e, infine, lasciano la parola ai viaggiatori, perché nessuno meglio di loro può raccontare i motivi per cui migliaia di persone, ogni anno, decidono di partire saltando da un divano all’altro.

In viaggio sul sofà di Davide Moroni ed Elena Refraschini, Morellini Editore, 2014, 192 pagine, euro 9,90.

Tra Terra e Cielo
Tra Terra e Cielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.