Walk, Eat, Love – LAP 617
30/04/2014
La Giornata mondiale della lentezza 2014
02/05/2014

Tracks, la ragazza del deserto


Tracks, il nuovo film con Mia Wasikowska, racconta la storia vera di Robyn Davidson, una giovane donna che lascia la comoda vita di città per affrontare un viaggio in solitaria attraverso 3.000 chilometri di deserto australiano. Accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro recalcitranti cammelli, Robyn parte alla scoperta di se stessa. Lungo la strada, incontra il fotografo del National Geographic Rick Smolan, che documenterà il suo epico viaggio.

A Vanity Fair, Robyn Davidson ha ricordato qual è la prima immagine che le viene in mente quando pensa al suo viaggio: “È impossibile sceglierne una, ce ne sarebbero così tante… Sa poi qual è il problema? Che tra le foto del viaggio e ora anche quelle del film è difficile far riaffiorare i veri ricordi, far tornare alle mente le immagini autentiche di quei giorni. Quando oggi chiudo gli occhi e ripenso al viaggio, provo più che altro un piacere fisico, la sensazione di libertà e la gioia di trovarmi in un posto dalla bellezza assoluta, in compagnia di animali adorabili“.

TraTerraeCielo
TraTerraeCielo
Abbiamo la convinzione che il cambiamento del pianeta nasca all’interno di ognuno di noi, dall’attenzione che poniamo al cibo che scegliamo, dalla qualità delle relazioni che intratteniamo con il mondo esterno e con noi stessi/e, dal tipo di benessere che ci doniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *